Condividi

UNA VERA RIVELAZIONE. L’ISOLA CHE NON C’ERA ORA FINALMENTE C’E’! DOPO L’ANTEPRIMA MONDIALE SU 0-100.IT DELLO SCORSO OTTOBRE 2013 CHE NE ANTICIPAVA L’ARRIVO, LA GIOVANE REALTA’ ITALIANA GREENYACHTS HA SVELATO OGGI LA SUA BARCA “MULTITASKING”: IL TENDERISLAND.

Dalla “matita creativa” dello yacht designer Mattia Massola Taliacarne, CEO della GreenYachts S.R.L, società italiana con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione nautica e navale e particolarmente attenta alle tematiche ambientali, ha preso vita il TenderIsland (Patent Pending Product).

Il TenderIsland by GreenYachts, lungo 4,20 metri, largo 1,98 metri e con tubolari larghi 0,43 metri, mostra un ampio portellone di prua e può accogliere a bordo fino a 5 passeggeri.

E’ costruito in materiale composito con fender perimetrali gonfiabili e ponte modulare realizzato in composito e rivestito, da maestri artigiani toscani, in teak naturale.

La particolarità di questo originale tender sta nel suo essere flessibile, versatile e, all’occorrenza, personalizzabile, sia nei colori sia negli allestimenti, in base alle esigenze e desideri del cliente.

Nato come day cruiser, perfetto per spostarsi dallo yacht per rilassanti “tour” in rada, il TenderIsland, a motore spento, si può rapidamente trasformare in un’isola galleggiante ideale come sundeck.

Infatti, grazie a un pratico e intuitivo sistema di cerniere, il ponte, una volta chiuso, diventa un robusto e comodo prendisole dotato di una scaletta da bagno a scomparsa, di una pratica doccetta d’acqua dolce e di un utile ombrellone stilizzato.

Dal pescaggio ridotto e facile da timonare, questo tender offre una carena dalla planata veloce, garantisce un’ottima stabilità in dislocamento e non necessita, grazie ai suoi pattini longitudinali, dell’uso di selle né sul ponte nè nel garage dello yacht.

Il TenderIsland, al fine di integrarsi esteticamente a bordo dello yacht diventando una zona prendisole in più, è equipaggiato con un motore messo in posizione baricentrica.

Il motore Jet-Hybrid da 100hp (diesel o benzina) garantisce una velocità massima di 25Kn (46,3 km/h circa).

Disponibile nella versione Luxury e nella Versione Sport con motore potenziato e finiture Carbon Look, il TenderIsland, grazie a portelloni di chiusura, può essere facilmente del tutto chiuso e messo al riparo da sabbia e pioggia.

Tempo e mare permettendo, il battesimo del mare dovrebbe avvenire la prima settimana di aprile 2014.

Il prezzo? Lo stesso dei migliori tender di pari dimensioni.