Home » Tesla: “è tossica e ammuffita”, la denuncia affossa l’azienda | VIDEO

Tesla: “è tossica e ammuffita”, la denuncia affossa l’azienda | VIDEO

Tesla Model S

Un modello di Tesla lasciato in garage per solo un mese finisce per autodistruggersi e rendersi inutilizzabile.

Se si ha una macchina si desidera anche possedere un proprio garage, così da poterla parcheggiare in modo sicuro e con la certezza di trovare sempre posto, piuttosto che girare per la città in cerca di posteggio. Infatti, avere un garage permette di evitare di farsi danneggiare la propria auto, di farsela rubare e di non perdere tempo nel cercare parcheggio.

Ma la spesa per un garage privato deve valerne la pena e, quindi, ci sono degli accorgimenti da prendere. Primo tra tutti, il luogo dev’essere un ambiente sicuro dove poter lasciare la vettura senza pericoli. Inoltre, dev’essere un posto dove il veicolo non corre il rischio di arrugginirsi, bagnarsi o scolorirsi.

Un episodio del genere è accaduto ad un uomo che ha lasciato per circa 30 giorni la sua vettura parcheggiata in un garage e, al suo rientro, l’ha ritrovata completamente rovinata. Ci sono stati casi di macchine abbandonate per molto più tempo in luoghi diversi, ad esempio dei granai, ma nessun’auto si è ridotta come questa macchina elettrica appena acquistata.

L’incidente è successo in Turchia e il video è diventato virali in poco tempo grazie a Reddit, un social dove gli utenti condividono storie di goni tipo suddivise per categoria. Il video ha ottenuto 16.000 visualizzazioni in breve tempo e il modello protagonista della storia è una Tesla model S: un’auto che non costa poco.

Tesla Model S rovinata drasticamente

La Tesla Model S ha un costo di minimo 100.000 euro e quindi non dovrebbe essere un modello che si rovina tanto facilmente. Guardando il video e vedendo come si è ridotta questa macchina, il dubbio viene sia sugli accorgimenti ignorati dal proprietario che dalla scorrettezza dell’affittuario del garage.

Forse il proprietario della Tesla non ha controllato per bene di aver lasciato la sua auto in condizioni ottimali per stare ferma un mese. Oppure la persona che gli ha affittato il garage non gli ha detto che il luogo non era adatto ad una sosta prolungata. Sta di fatto che l’auto ha subito un grosso danno e qualcuno deve risponderne.

Dude left his Tesla in a garage for a month…
byu/xpxf69 inWellthatsucks

Auto diventata un pericolo per la salute

Dopo 30 giorni, il proprietario della Tesla Model S è tornato a prendere la sua auto e l’ha trovata con gli interni piani di muffa, fungo sui sedili, sul cruscotto e persino sul volante. Questo può essere accaduto per due motivi: o la vettura non è stata asciugata bene dopo il lavaggio oppure il garage era molto umido e per nulla isolato.

Forse ha piovuto e l’acqua è entrata nel garage, bagnando il veicolo e penetrando al suo interno. In ogni caso, la Tesla Model S si è rovinata del tutto ma, per fortuna, c’è un rimedio efficace. Un accurato lavaggio con l’ozono dovrebbe bastare per ripulire del tutto gli interni della macchina, eliminando questa sostanza che potrebbe rivelarsi essere tossica e nociva per l’uomo.