Home » Tetto auto rotto, dimentica il tappezziere: fai da solo con 7 euro | Basta buttare soldi extra

Tetto auto rotto, dimentica il tappezziere: fai da solo con 7 euro | Basta buttare soldi extra

Un trucco economico per i tuoi problemi
Un trucco economico per i tuoi problemi

Fare auto-manutenzione alla propria auto è un incredibile risparmio di soldi, se si scolla il cielo lo puoi sistemare con pochi euro.

In periodi come questi dove varie crisi a livello mondiale si stanno sovrapponendo e stanno rendendo la vita dei cittadini un inferno, è bene cercare di risparmiare quando e dove si può. Anche nel campo dell’automobilismo il discorso non cambia e possiamo trovare numerosi metodi e trucchetti per salvare del denaro.

Quando il problema in questione non riguarda la sicurezza dell’auto e di chi vi circola, allora è cosa buona e giusta affidarsi a metodi che ti consentono di risolvere la faccenda senza sborsare un’enormità di soldi. L’intervento di un meccanico, carrozziere, tappezziere o gommista ti garantisce il top di resa, ma potrebbe non valerne la pena.

Un esempio è il cambio o l’inversione degli pneumatici, che possiamo effettuare anche da soli, oppure la pulizia dell’auto (interna ed esterna), dei tergicristalli e delle luci, l’installazione di accessori o la rimozione di sporco o graffi. Insomma, fintanto che non tocchiamo cose che non ci competono, possiamo divertirci quanto vogliamo a fare dei lavoretti nell’automobile.

Col passare del tempo, ad esempio, i rivestimenti interni in tessuto potrebbero cominciare a logorarsi ed a richiedere l’intervento di un tappezziere. Se desiderate un risultato di tutto punto procedete pure, ma se vi basta mettere una toppa al problema e spendere il meno possibile, c’è un trucchetto formidabile che fa per voi.

Cielo scollato: usa questi oggetti economici

Se i rivestimenti del tuo tettuccio o pareti interne si stanno scollando, non c’è bisogno di visitare un tappezziere. Internet, se usato correttamente, è una risorsa preziosissima, ed in questo caso ci viene in soccorso con delle confezioni di puntine estremamente economiche e perfette per rimediare al problema.

A meno di 10 euro è possibile acquistare confezioni da 50 puntine con spillo a spirale per una tenuta maggiore e testa in plastica, nylon o tessuto, ottime per personalizzare a proprio piacimento gli interni. Una spesa irrisoria che ti permetterà di mantenere una scorta di puntine per qualsiasi evenienza, tutto con una spesa minuscola.

Se applicate correttamente le puntine sono anche piacevoli

Kit di riparazione completi

Se vuoi strafare, o se hai bisogno anche di rivestimenti nuovi, puoi trovare altrettanto facilmente dei kit di riparazione con tanto di istruzioni per applicare e fissare il cielo in poco tempo e, ancora una volta, spendendo pochi euro. Questo lavoro non sostituirà mai la professionalità di un tappezziere, ma se la classe non ti interessa o se cerchi una soluzione momentanea questi kit sono perfetti per te.

Purtroppo non possiamo ottenere il massimo in tutto ciò che facciamo, specialmente se il massimo comporta spese importanti; nella vita è importante imparare a fare compromessi su ciò che non ci è di vitale importanza. In questo caso, per auto vecchie, usate o spesso sporche, il gioco deve valere la candela.