Condividi

4.099 Murcielago, 100 SV, una (per fortuna) con ruote dorate.

La Lamborghini Murciélago LP670-4 SV è stata presentata nel 2009 come versione di punta della gamma: motore 12 cilindri da 6,5 litri potenziato da 650 a 670 Cv, trazione integrale, 100 chili in meno, 100 esemplari prodotti, 0-100 in 3″2.

Probabilmente sono stati troppi. Sicuramente anche di fronte all’enormità di Lamborghini Murcielago prodotte: 4.099.

Logico, quindi, che anche di macchine del genere, nonostante il prezzo d’acquisto si riesca presto a rimanere annoiati. E inizia il valzer delle modifiche e degli abbellimenti (o presunti tali).

E’ il caso del tuner canadese SR Auto Group che ha creato la Golden Renaissance, una Murcielago SV con cerchi in lega dorati 6IX da 20″ e vernice bianco opaco. Il motore ha guadagnato 20 Cv e raggiunto quasi quota 700.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.