Condividi

Mi ri-faccio la Serie 3. con nuovi pannelli di carrozzeria, una vecchia E30 diventa l’E30 del 2012.

Tutte le auto del passato possono diventare icone. E la storia può avere ancora bisogno di loro a molti anni di distanza. La BMW Serie 3 E30 (1982 – 1994) è una di quelle auto che, grazie ad alcuni modelli (la 318IS e l’M3, il primo modello in assoluto di questa versione), potrà sempre avere una menzione negli anni a venire.

TMCars Design ha provato a immaginare una versione “neoclassica” della BMW Serie 3 E30. E’ nata la TM Concept30, attualmente ancora un progetto ma, secondo gli ideatori, assolutamente realizzabile in realtà.

Qualsiasi BMW Serie 3 E30, infatti, potrebbe essere spogliata della sua originale carrozzeria e rinascere come TM Concept30 grazie a nuovi pannelli di carrozzeria. La nuova versione mantiene la “greenhouse” originale (tutta la parte del tetto e dei montanti) e gli archi ruota. Inoltre, tutte le modifiche sarebbero omologate al 100%.

E’ possibile lavorare sulla E30 per ottenere anche una versione da corsa, con assetto ribassato e ruote più larghe.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.