Condividi

LEXUS LFA IS NOTHING (PERO’ ESISTE IN CARNE E OSSA!). IL PROGETTO VISION GRAN TURISMO PER PLAYSTATION SI ARRICCHISCE DELLA VERSIONE DA CORSA DELLA TOYOTA FT.1.

Il CALTY studio in California ha portato alle estreme conseguenze i concetti espressi con la Toyota FT-1. Grazie al libero sfogo di fantasia è nata la Toyota FT-1 Vision Gran Turismo, la versione da corsa guidabile su Play Station 3 nel famoso simulatore di guida Gran Turismo 6.

Il design è stato estremizzato modificando pesantemente la carrozzeria: anteriormente il cofano è ora a sganciamento rapido. Il musetto è stato ritoccato con splitter inferiore pronunciato, grandi radiatori ai lati della parte centrale, vistosi sfgohi d’aria sopra i parafanghi anteriori per diminuire le turbolenze attorno alle ruote.

Il corpo vettura, drasticamente abbassato verso il suolo, presenta anche vistose minigonne, passaruota allargati per alloggiare cerchi monodado, larghissimi fianchi posteriori con nuove aperture di ingresso d’aria, gigantesca ala posteriore e possente estrattore.

La Toyota FT-1 Vision GranTurismo sarà download-abile per Gran Turismo 6 a partire dal prossimo settembre insieme con la FT-1 “stradale”.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.