Condividi

MA QUANTO CONSUMA?!? TRIDENT SVELA DUE NUOVE CARROZZERIE SU BASE ICENI. LA MAGNA E LA VENTURER SONO EQUIPAGGIATE CON LO STESSO V8 TURBODIESEL DI ORIGINE “CAMION” CON 395 CV E 950 NM. 0-100 IN 3″7, 305 KM/H E OLTRE 3.200 CHILOMETRI CON UN PIENO DI GASOLIO. MA NON SI DICE A) QUANTO CONSUMA, B) QUANTO E’ GRANDE IL SERBATOIO.

Il brand inglese Trident, fondato da Phil Bevan e Daniel Monaghan, annuncia l’ingresso in listino di due nuovi modelli, la Magna e la Venturer. Si tratta, rispettivamente, di una coupé fastback e di una berlina, entrambe equipaggiate con un motore Turbodiesel ad altissime prestazioni e con caratteristiche eccezionali. Nello stesso momento è ufficiale anche la possibilità di ordinare la Iceni (presentata nel 2012) in tutto il mondo. Per tutte e tre le vetture il prezzo base parte da 96.000 sterline (oltre 116.000 euro).

Secondo il costruttore, infatti, il propulsore di cui sono equipaggiate consente alle vetture Trident di superare le 190 miglia orarie (305 km/h) ma è in grado di percorrere fino a 2.000 miglia (3.200 chilometri) con un singolo pieno di gasolio normale o bio-diesel.

Si tratta di un 8 cilindri a V Turbodiesel da 6,6 litri di cilindrata (derivazione General Motors) con 395 Cv e 950 Nm di coppia. Questo propulsore consente una bruciante accelerazione 0-100 in soli 3″7.

La sua eccezionale performance dal punto di vista dei consumi dipende da una tecnologia brevettata denominata moltiplicazione della coppia, che permette di aumentare l’efficienza fino al 20%.

Ogni esemplare può essere configurato su misura per il cliente agendo sull’allestimento e sul set-up meccanico.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.