Condividi

UN’ESTATE INFUOCATA. SE L’ETEREA LAMBORGHINI HURACAN SPIDER NON E’ ABBASTANZA PER UN TRUZZISSIMO DEFILE’ NEI LUOGHI “IN” DELL’ESTATE, LA CURA NOVITEC TOGLIE QUALSIASI “IMBARAZZO” DI NON ESSERE NOTATI: NUOVA ESTETICA MA, SOPRATUTTO, KIT DI POTENZIAMENTO CON 2 TURBOCOMPRESSORI PER L’APOTEOSI DELL’ECCESSO. IL VERO APPASSIONATO: MODIFICA SOLO IL MOTORE (ESTETICA IMMACCOLATA) E SI FA TOGLIERE IL DIFFERENZIALE ANTERIORE!

Novitec Torado, branch del Novitec Group dedicata a Lamborghini, presenta una visionaria interpretazione delle qualità “missilistiche” della Lamborghini Huracan. Dedicata alla più “femminile” versione Spider, la Novitec Torado Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder va oltre i canoni della normale boriosità delle vetture del Toro, sia dal punto di vista estetico, sia meccanico.

Tutti i componenti sono stati studiati in galleria del vento: il risultato, quindi, non è pura estetica ma funzione al servizio delle prestazioni e dell’efficienza aerodinamica: un tuning “di sostanza”, insomma. Anteriormente c’è un nuovo spoiler che aumenta la profondità delle grandi bocche laterali e della presa d’aria centrale. Sulla fiancata vengono installate nuove lame aerodinamiche e in coda nuovo cofano motore, nuovo spoiler e nuovo estrattore inferiore aerodinamicamente ottimizzato.

Per le ruote Novitec Torado offre numerose opzioni. La configurazione base prevede  ruote anteriori in lega da 20″ e posteriori da 21″, con pneumatici 245/30 ZR 20 e 325/25 ZR 21.

La preparazione si completa con assetto più rigido e corpo vettura abbassato di 35 mm.

Tutta questa nuova preparazione estetica giustifica la profonda modifica al motore 10 cilindri a V 5.2 di serie: con l’aggiunta di due turbocompressori, la potenza cresce da 610 a 860 Cv, con un picco di coppia pari a 960 Nm.

Il gran finale su questa complessa preparazione è il kit sportivo per l’impianto di scarico integrato con valvole pneumatiche che modificano il percorso dei gas lungo i condotti regalando una sonorità ancora più potente.