Condividi

VAE VICTIS. AL GOODWOOD REVIVAL 2017 RINASCERA’ TVR: DOPO I DISASTRI COMPIUTI DA NIKOLAI SMOLENSKI, CHE DISTRUSSE IL LAVORO DI PETER WHEELER E PORTO’ TVR AL FALLIMENTO (DICEMBRE 2006) NONOSTANTE UN GRANDE SUCCESSO DI MERCATO (TUSCAN, T350, CERBERA, SAGARIS…) L’IMPRENDITORE LES EDGAR E’ PRONTO PER RICOMINCIARE E RIDARE AL MARCHIO INGLESE IL SUCESSO CHE LE E’ DOVUTO.

L’8 settembre 2017 è fissato il debutto della nuova TVR. Dopo una lunga e faticosa ricostruzione – orchestrata dall’imprenditore Les Edgar – il marchio fondato da Trevor Wilkinson sta – finalmente – per ricominciare l’attività dopo oltre 10 anni di oblio a seguito del fallimento.

Il debutto del nuovo modello è fissato per il Goodwood Revival 2017 – 8 e 9 settembre 2017 (è la prima volta, nella storia, dell’evento, che un marchio costruttore svela una nuova automobile). L’Earls Court Builiding ospiterà la nuova auto, di cui ancora non si conosce il nome ufficiale, insieme a una selezione di modelli della sua storia (nell’anno del 70esimo anniversario della fondazione).

1.200 CHILI

Le caratteristiche della nuova TVR si annunciano straordinarie: motore anteriore-centrale, Cosworth 8 cilindri (sviluppato in collaborazione con Gordon Murray Design) da 5 litri di cilindrata.

Con una potenza massima di 480 Cv e 1.200 kg di peso, esprime un rapporto peso/potenza di 480 Cv/tonnellata (la Porsche 991.2 GT3 fornisce solo 331 Cv/Ton).

Les Edgar, Numero Uno di TVR: “Siamo così emozionati di svelare la nuova macchina al Goodwood Revival. Per la prima volta un’automobile viene svelata in questa occasione e questa occasione ci sembra la più appropriata per farlo nel 70esimo anniversario della sua storia. Abbiamo già mostrato la macchina in una serie di eventi privati e non vediamo l’ora di mostrarla al pubblico!”.

Lord March, proprietario della tenuta e della pista di Goodwood: “E’ semplicemente perfetto che un marchio iconico come TVR presenti proprio qui il suo nuovo modello. Non vedo l’ora di dare loro il benvenuto a Goodwood”.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.