Home » UAE One: il mega-yacht del sultano nasconde di tutto al suo interno | Non è immaginabile

UAE One: il mega-yacht del sultano nasconde di tutto al suo interno | Non è immaginabile

UAE One
UAE One

Presentato il progetto dello UAE One, uno yacht di lusso commissionato da un sultano degli Emirati Arabi e pensato da un italiano.

Come spendereste i vostri soldi se foste dei miliardari? Molte persone, potremmo scommetterci, risponderebbero di voler acquistare un mega yacht di lusso per fare invidia a tutti.

E in effetti è proprio così che molti miliardari spendono i loro soldi: acquistando o noleggiando dei mega yacht per allontanarsi dalla routine godendo di ogni comfort possibile.

C’è poi chi si spinge ancora più in là e fa addirittura disegnare un progetto per uno yacht personale, pagando fior fior di dollari per possedere un’imbarcazione unica, tutta per sé.

Proprio di recente è stato presentato il progetto dello UAE One, uno yacht di lusso voluto da un sultano ricchissimo degli Emirati Arabi.

I mega yacht

I mega yacht sono imbarcazioni pensate per lo svago e  di grandi dimensioni, generalmente superiori ai 40 metri di lunghezza. Sono caratterizzati da un alto livello di lusso e comfor, e sono spesso dotati di attrezzature e servizi esclusivi, come piscine, spa, cinema, eliporto e altro ancora. I mega yacht sono costruiti da aziende specializzate e possono essere acquistati o noleggiati. Il costo di un mega yacht varia a seconda delle dimensioni, dell’equipaggiamento e delle finiture. I modelli più piccoli possono costare diversi milioni di euro, mentre i modelli più grandi possono costare centinaia di milioni di euro.

I mega yacht sono spesso utilizzati da persone facoltose per trascorrere le vacanze o per viaggi di piacere, ma possono essere anche utilizzati per eventi speciali, come matrimoni e feste. Tra i mega yacht più grandi al mondo ci sono: Eclipse di Roman Abramovich, lungo 162 metri e dotato di due piattaforme per elicotteri, un sistema di difesa antimissile e una piscina con pavimento in vetro; Dilbar, il mega yacht di Alisher Usmanov, lungo 156 metri e dotato di una piscina interna, un cinema e un centro benessere; infine Azzam, il mega yacht più grande del mondo, lungo ben 180 metri.

UAE One
UAE One

UAE One

Lo yacht del sultano è stato disegnato dal designer italiano Enzo Manca ed è dotato di ogni comfort. Come si può notare dai primi concept condivisi, lo yacht trae ispirazione da una portaerei e possiede infatti due piazzole per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri. La superficie complessiva è di 2800 metri per una lunghezza di 140 metri e un’altezza di 40 metri. Sul ponte circolare è ben visibile una piscina.

Oltre a essa ci sono numerose aree relax con divanetti per gli ospiti, e al suo interno lo yacht ospita ristorante, sala bar, sale riunioni e sala stampa. All’esterno c’è persino una zona d’attracco per i tender e anche un eventuale sottomarino. Il mega yacht è pieno di tecnologia per garantire ai suoi passeggeri il massimo del comfort e del lusso. Al momento UAE One non è ancora stato realizzato, ma il sultano degli Emirati Arabi è convinto dell’incredibile progetto.