Home » Il mega yacht Avanguardia costa 500 milioni ed è assurdo anche nel design | Mai visto tanto lusso

Il mega yacht Avanguardia costa 500 milioni ed è assurdo anche nel design | Mai visto tanto lusso

yacht
Lo yacht Avanguardia

Dal designer italiano Pierpaolo Lazzarini arriva un nuovo mega yacht ricco di lusso capace di lasciare a bocca aperta chiunque.

C’è una nuova aggiunta ai mega yacht più grandi e futuristici del mondo, ed è tutta italiana: il designer Pierpaolo Lazzarini ha reso noto il suo ultimo, incredibile progetto.

Si chiama “Avanguardia” e sta già facendo parlare di sé prima ancora di solcare le acque. Ricco di lusso, lo yacht rappresenta in pieno l’eccellenza del design italiano.

Un progetto decisamente d’avanguardia, per l’appunto, che non ha lasciato indifferenti i multimilionari del mondo.

Dalle caratteristiche uniche, questo yacht vanta una particolarità molto interessante che ha sorpreso anche i designer più famosi al mondo.

Pierpaolo Lazzarini

Pierpaolo Lazzarini è un designer italiano con la passione per l’industria automobilistica e il mondo degli yatch, uno dei più amati nel settore per via dei suoi design unici e innovativi. Lazzarini è nato a Roma nel 1982 e si è trasferito a Milano per studiare design automobilistico. Dopo la laurea ha conseguito un master in Car Design & Mobility, nel 2008, presso Domus Academy, una scuola privata professionalizzante di design.

La sua esperienza è cominciata nel settore automobilistico, lavorando presso studi di design molto conosciuti come Bonetto Design. Le sue competenze spaziano dalla visualizzazione artistica alla creazione di prototipi. Oggi tiene anche lezioni presso la Domus Academy sull’uso del 3D e di Photoshop. Nel 2010 ha fondato il proprio studio di design a Roma dove si occupa di progetti di startup per il mercato del lusso. Il suo lavoro negli ultimi anni si è concentrato sulla progettazione di yacht innovativi e di lusso, proprio come l’Avanguardia.

yacht
Lo yacht Avanguardia

Il mega yacht Avanguardia

Guardando i primi rendering del progetto, si capisce che Avanguardia è nato dalla mente di chi di futuro se ne intende. Ci troviamo di fronte a un’imbarcazione tecnologica che ricorda, nella forma, un cigno. Il progetto prevede cinque ponti e la “testa” reclinabile in grado di modificare la forma dello yacht durante la navigazione. La cabina di pilotaggio si trova proprio nella “testa” dello yacht, per garantire al comandante la massima visibilità.

La “testa” è sollevata non solo per comodità del comandante, ma anche per offrire al ponte la miglior visuale possibile. Lo yacht vanta due motori Rolls-Royce e ha in dotazione due Jet Capsule, ormai un “marchio di fabbrica” di Lazzarini. Lo yact sarà lungo ben 137 metri. Ma quando sarà disponibile all’acquisto? Al momento si tratta solo di un progetto che attende i migliori finanziatori per vedere la luce. Il prezzo stimato è di 500 milioni di euro: una cifra da capogiro, ma non impossibile da spendere per i grandi magnati.