Mega yacht nelle acque italiane: è il più grande del mondo | Lusso sfrenato per lo sceicco
È stato avvistato nelle acque italiane un mega yacht da far girare la testa! A chi appartiene? Ecco chi è il ricco proprietario.
Gli abitanti dell’Isola d’Elba e i turisti che si trovavano lì a fine luglio sono rimasti a bocca aperta dopo aver visto un mega yacht attraccare a Portoferraio.
Si tratta di uno yacht gigantesco, un’opera di ingegneria incredibile dotata di tutti i comfort e i lussi che solo un vero ricco può permettersi.
Il mega yacht ha letteralmente oscurato tutte le altre imbarcazioni che si trovavano nei paraggi con la sua presenza ingombrante.
Tantissime le foto scattate dai curiosi che hanno approfittato di un’occasione praticamente unica nella vita. Ma di chi è questo meraviglioso yacht?
Il mega yacht Opera
Lo yacht che si è presentato nelle nostre acque si chiama Opera ed è stato costruito dalla casa produttrice Lurssen, molto conosciuta nel mondo del lusso navale, e progettato da Terence Disdale. Opera è uno degli yacht più grandi al mondo e può ospitare fino a 48 ospiti in 24 stanze diverse, dotate di tutti i comfort. Lo staff è composto da 80 membri che risiedono in 40 cabine. Lo yach può raggiungere una velocità di 20 nodi, mentre la velocità di crociera è di 14.
Questo mega yacht è considerato tra i primi 10 di lusso ed è davvero immenso. L’imbarcazione è stata prodotta nel 2o23 e vanta due eliporti. La lunghezza è di 146 metri; un vero bestione che di certo non passare inosservato. Non si tratta, però, dello yacht più grande: il primato appartiene ad Azzam, di proprietà dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, presidente degli Emirati Arabi Uniti. Azzam è lungo 180 metri e pesa 16.000 tonnellate. Lo yacht è dotato di una serie di caratteristiche di lusso, tra cui un cinema, una piscina, una palestra e un ascensore, e può ospitare fino a 60 ospiti e 150 membri dell’equipaggio.
A chi appartiene?
Ma a chi appartiene questo meraviglioso mega yacht? Il proprietario dell’Opera è lo sceicco di Abu Dhabi, Abdullah bin Zayed Al Nayhan. Lo sceicco è una personalità molto nota nel mondo della politica: ha iniziato la sua carriera nel governo degli Emirati Arabi Uniti nel 1994 e ha poi ricoperto una serie di incarichi, tra cui quello di Vice Ministro degli Esteri e di Vice Ministro degli Affari Interni.
Nel 2006 è stato nominato Ministro degli Esteri. Lo sceicco è noto per il suo impegno per la pace e la cooperazione regionale. Ha anche lavorato per promuovere gli interessi degli Emirati Arabi Uniti a livello internazionale. Insomma, si può dire che il suo mega yacht sia ben meritato. Di certo non capita tutti i giorni di vedere così tanto lusso coi propri occhi.