Condividi

BILANCIERE AL CENTRO…E VIA! IL  “PURISTA” FREAK RESTA SENZA DUBBIO UN SEGNATEMPO DALLA INDISCUTIBILE TECNOLOGIA. PRESENTATO LO SCORSO ANNO A BASELWORLD 2015, LA MAISON ORA PROPONE PER LE PROPRIE BOUTIQUE UNA SERIE LIMITATA DI 99 PEZZI. LE PARTICOLARITA’ DEL NUOVO ULYSSE NARDIN FREAKLAB BOUTIQUE EDITION (REF. 2103-138_CF-BQ) SONO L’IMPIEGO DI FIBRA DI CARBONIO, TITANIO ANNERITO E, PER LA PRIMA VOLTA IN UN MODELLO DELLA COLLEZIONE FREAK, LA RUOTA DEL BILANCIERE RICENTRATA, IL DATARIO E IL SISTEMA DI SICUREZZA ULYCHOC DI MANIFATTURA.

L’Ulysse Nardin FreakLab Boutique Edition (Ref. 2103-138_CF-BQ), realizzato in un’edizione limitata di 99 esemplari, presenta una cassa di 45 mm di diametro in titanio annerito mentre la lunetta girevole è in fibra di carbonio.

La lunetta girevole, che viene liberata da una clip di sicurezza al 6, se ruotata in senso orario serve per regolare l’ora e i minuti mentre, se ruotata in senso antiorario, a correggere la data visibile tra le 4 e le 5.

Il cuore pulsante di questo orologio è il calibro a carica manuale UN-210 che batte al ritmo di 28800 A/h e vanta uno scappamento esclusivo Dual Ulysse e una spirale, entrambi in silicio.

Una seconda ghiera, collocata al centro della cassa, ricarica la spirale del bariletto assicurando così al movimento una riserva di marcia di ben 8 giorni. La ricarica manuale avviene lato fondello e assicura 12 ore di carica con una rotazione completa.

Il cinturino abbinato è in pelle nera e riprende il pattern della fibra di carbonio.

Prezzo: 75.000 euro.