Condividi

RETRO-CHIC. IL NUOVO VACHERON CONSTATIN HISTORIQUES TRIPLE CALENDRIER 1942 CON CALENDARIO COMPLETO S’ISPIRA AD UN OROLOGIO DEL 1942. AL PARI DELLA REFERENZA 4240, QUESTO SEGNATEMPO PROPONE UNA CARRURE CON TRIPLA GODRONATURA E ANSE AD ARTIGLIO.

Il Vacheron Constantin Historiques Triple calendrier 1942, con calendario completo, fa parte della collezione Historiques. E’ proposto con una cassa rotonda (40 mm x 10,35 mm) in acciaio con tripla godronatura e anse ad artiglio; entrambe caratteristiche tipiche degli Anni 40.

Nello specifico, questo modello, certificato con il Punzone di Ginevra, trae ispirazione dalla referenza 4240 che debuttò, nel 1942, nelle versioni in oro giallo, oro rosa e acciaio. Al pari dell’originale, quest’orologio fornisce tramite lancetta l’indicazione di ore, minuti, piccoli secondi a ore 6 e datario mentre il giorno della settimana e del mese sono visualizzati attraverso una doppia finestrella a ore 12. Le indicazioni del calendario sono disponibili in tonalità bordeaux o blu scuro e le cifre arabe sono dipinte.

Il quadrante, bicolore argentato con finitura satinata soleil nella parte centrale, è protetto da vetro “box-type” che vanta uno spessore un minimo superiore al consueto in modo da consentire l’impiego di una lunetta più fine.

Il suo cuore meccanico pulsante, visibile attraverso il fondello trasparente con vetro zaffiro, è il calibro manuale di manifattura 4400 QC (225 componenti, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 65 ore).

Impermeabile fino a 30 metri, questa referenza è abbinata a un cinturino in pelle di alligatore del Mississippiensis a grandi squame quadrate, di colore marrone/blu scuro con fodera di alligatore, cucito a mano e impunturato. La fibbia è in acciaio con la mezza croce di Malta lucida.

Prezzo: 19.800 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.