Valentino Rossi, la famiglia si allarga: dopo la piccola Giulietta arriva un’altra bambina | Che meraviglia
La famiglia Rossi si allarga: Valentino è ricolmo di gioia dopo l’arrivo di Giulietta, ma un’altra “bambina” gli ha rubato il cuore.
La vita di Valentino Rossi è tanto affascinante quanto la sua carriera nel mondo delle corse. Rossi ha una storia ricca di successi e soddisfazioni personali; sebbene sia conosciuto in tutto il mondo per quelli su pista, anche la sua vita privata è brillante. Nel corso degli anni ha infatti costruito quella che ora è la famiglia Rossi-Novello.
Ha incontrato la sua compagna, Francesca Sofia Novello, nel 2017 e da allora il loro legame è cresciuto, culminando con l’arrivo della piccola Giulietta nel marzo del 2022. Questa è stata per Rossi un’emozione senz’altro unica, cosa rara per un colosso della MotoGP quale lui è.
Valentino Rossi infatti ha trionfato innumerevoli volte sulle piste ed è considerato da molti tifosi, appassionati ed esperti di motorsport come uno dei motociclisti più forti di sempre – se non il. Rossi ha vinto la bellezza di 9 motomondiali, 115 gare ed ha ottenuto 235 podi: numeri che fanno girare la testa e che lo iscrivono nell’Olimpo del suo sport.
Il Dottore però non si è fermato alla MotoGP ed ha gareggiato anche in alcune competizioni di rally – tre, per la precisione -, nella GT World Challenge Europe negli anni 2022 e 2023 e alla Le Mans Cup, vinta quest’anno con la sua BMW M4 GT3.
Successo fuori e dentro la pista
Nonostante tutti i trionfi su pista, la recente “vittoria” di natura personale che è rappresentata dall’arrivo di Giulietta è ciò che scalda il cuore di chi è cresciuto con le imprese del Dottore e grazie ad esso si è appassionato al mondo dei motori. Rossi non è un campione solo nella velocità, ma anche nella vita familiare.
D’altronde grazie proprio ai successi ottenuti in MotoGP (e non solo, come abbiamo avuto modo di vedere), Rossi si è potuto permettere una vita da sogno, circondato da cose di alto livello come un garage di tutto rispetto. Eppure qualcosa ora attira la sua attenzione anche più di Giulietta o Francesca: Rossi sembra catturato da una nuova fiamma.
La nuova passione di Valentino Rossi
I fan hanno scavato attraverso social ed avvistamenti, svelando il segreto della nuova passione di Valentino Rossi: un’Abarth 695 Biposto. Quest’auto, sinonimo di prestazioni e stile italiano, ha conquistato il cuore del pilota grazie ad un motore potente ed un design tipico della casa automobilistica torinese.
Abarth 695 Biposto va controcorrente: niente accessori e funzionalità, ma minor peso possibile per essere più leggeri e sfrecciare a velocità assurde. Motore 1.4 T-Jet da 190 CV, cambio a innesti frontali e pneumatici 215/35, il tutto per toccare i 225 chilometri orari: una vera belva. Il prezzo di questo gioiellino è di quasi 40 mila euro, proibitivo per i più ma di certo abbordabile per Valentino Rossi, che non si è fatto sfuggire una delle Abarth più potenti di sempre.