Valentino Rossi, non solo motori: la novità lanciata attraverso un video | Lo vedremo in una nuova veste
Valentino Rossi ha deciso di chiudere il capitolo motori per dedicarsi a un’altra passione di cui nessuno sapeva nulla, lo spiega nel video.
Tutti si ricordano l’annuncio del ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP, ma sapevano anche bene che la passione per i motori era troppo forte e il campione non si sarebbe mai allontanato tanto da quel mondo, e in effetti così è stato.
Nel 2022 Rossi ha concluso la sua carriera in MotoGP ma ha continuato a cimentarsi in un altro tipo di corse: quelle automobilistiche. Ha partecipato infatti al Campionato del mondo di endurance e al GT World Challenge Europe.
Adesso però il campione delle due ruote ha deciso di dire addio per sempre ai motori per inseguire un’altra passione completamente slegata da quel mondo ad alta velocità.
I fan ci sono rimasti di sasso e sono ancora increduli: pensavano che questo giorno non sarebbe mai arrivato, e invece Valentino Rossi ha chiuso baracca e burattini e si è lasciato i motori alle spalle.
Una carriera incredibile
La carriera di Valentino Rossi nel mondo delle gare a due ruote è cominciata a Tavullia grazie al padre Graziano: fin da piccolo il pilota ha dimostrato di avere un talento incredibile in sella a una moto e infatti a soli 9 anni ha preso la licenza dei go-kart, con un anno di anticipo. In seguito è passato alle minimoto, per poi passare alla Classe 125 nel 1996, con l’esordio nel motomondiale, mentre nel 2002 c’è stato il passaggio alla MotoGP.
Il resto, come si dice, è storia: Rossi ha conquistato nove titoli mondiali, cinque dei quali vinti consecutivamente, ed è al momento l’unico pilota del motomondiale ad aver vinto il titolo nelle quattro classi (125, 250, 500 e MotoGP). Una passione così grande non può mai finire, giusto? E invece a quanto pare non è così: l’ex pilota ormai si è buttato su un’altra passione, e dobbiamo proprio dire che ha talento pure in quella.
L’altra passione di Valentino Rossi
Dopo l’addio alle gare, Valentino Rossi ha deciso di cimentarsi in un’altra passione in cui sembra andare molto forte: quella del DJ. In un video pubblicato su YouTube, l’ex campione è alla console e intrattiene gli invitati a una festa. Il pubblico esulta, segno che Rossi ha fatto centro anche questa volta e si è dimostrato un DJ all’altezza delle aspettative; lui stesso sembra essere molto a suo agio in questo suo nuovo ruolo e probabilmente non è la prima volta che si diverte così.
Nel cuore dell’ex campione ci saranno sempre i motori, ma adesso che ha più tempo libero per lui vale la pena dedicarsi anche ad altro, senza avere la pressione della gara, semplicemente per divertirsi. I fan ovviamente lo supportano anche in questo: l’importante, dicono, è che lui sia felice e si diverta a fare ciò che più gli piace. E poi, volete mettere andare a una festa e beccarvi Valentino Rossi come DJ?