Home » VIDEO: Chris Harris si fa l’Audi RS6 Avant e la Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake

VIDEO: Chris Harris si fa l’Audi RS6 Avant e la Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake

“UNA VOLTA NELLA POLVERE, UNA VOLTA SULL’ALTAR”. SE SEI UN PILOTA HAI UNA CAPACITA’ DI GIUDIZIO DI UN CERTO TIPO. SE SEI UN’AUTOMOBILISTA DI TUTTI I GIORNI LA VISIONE PUO’ ESSERE OPPOSTA. QUINDI UN’AUDI RS6 AVANT E UNA MERCEDES CLS63 AMG SHOOTING BRAKE POSSONO TROVARSI SCONFITTE O VINCITRICI A SECONDA DELLO SCENARIO.

Chris Harris prova due bombe per famiglia: l’Audi RS6 Avant (V8 biturbo 4 litri, 560 Cv, 700 Nm, trazione integrale, cambio automatico Tiptronic a 8 marce, 1.936 kg, 0-100 in 3″9, 250 km/h, 111.800 euro) e la Mercedes CLS-63 AMG Shooting Brake (V8 biturbo 5,5 litri, 557 Cv, 720 Nm, trazione posteriore, AMG SPEEDSHIFT MCT 7-Speed Sports Transmission, 1.955 kg, 0-100 in 4″3, 250 km/h, 125.745 euro).

Difficile riuscire a trovare dei difetti su queste due auto, almeno secondo la capacità di analisi di un pilota di tutti i giorni sulle strade cittadine del mondo. Un’immensa riserva di potenza magnificamente dissimulata in un corpo vettura ineccepibile per comfort, dotazione, qualità costruttiva e facilità di guida.

La grande capacità critica di un pilota come Chris Harris permetterà senza dubbio di trovare dei difetti (come si vede anche da certe situazioni “dinamiche” delle due vetture): l’Audi, ad esempio, è nettamente più veloce in accelerazione rispetto alla Mercedes. Ciò si deve alla migliore motricità offerta dalla trazione integrale quattro della supercar di Ingolstadt.

Del resto, proprio per la presenza delle quattro ruote motrici, l’RS6, in curva è molto sottosterzante e, invece, la CLS-63 può diventare particolarmente sovrasterzante e stamparti un sorrisone di soddisfazione sul volto. Ma al pilota di tutti i giorni non interessa. Anzi: dal suo punto di vista significa che l’Audi è molto più stabile e sicura della Mercedes.

Chi vince? Enjoy the video!