Condividi

GUIDA CHE TI PASSA. IL DISCOLO ALONSO, “CAZZIATO” DAL PRESIDENTE MONTEZEMOLO PER LA PESSIMA FIGURA DEL G.P. D’UNGHERIA (PROVE TECNICHE DI DIVORZIO?), SI ASCIUGA LE LACRIME CON QUALCHE GIRO DI PISTA A BORDO DELLA LAFERRARI SULLA PISTA DI FIORANO. SARANNO VERI I SEDICENTI CONTATTI DEL PILOTA SPAGNOLO CON LA REDBULL?

Oltre alla Formula 1, non va dimenticato che i piloti delle monoposto della Scuderia Ferrari prestano i loro fondamentali servigi anche allo sviluppo dei modelli stradali. Il loro feeling, la loro esperienza e professionalità al volante di una monoposto di F1 sono qualità fondamentali per elevare il comportamento dinamico di una Ferrari stradale verso la filosofia di un’auto da corsa.

Fernando Alonso e Felipe Massa, quindi, hanno trascorso numerose ore al volante dei prototipi della nuovissima LaFerrari, la supercar ibrida di Maranello presentata a Ginevra 2013.

Il video girato recentemente, prima del G.P. di Formula 1 d’Ungheria mostra ancora un esemplare con carrozzeria camuffata mostra un prototipo guidato al limite da Alonso sulla Pista di Fiorano.

Sebbene la super Rossa di Maranello abbia già fatto il suo debutto mondiale, ci sono ancora una serie di importanti dati tecnici che non sono stati resi definitivi.

A tutt’oggi, infatti, non sappiamo: accelerazione 0-100, velocità massima, peso e valore massimo della coppia.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.