Condividi

E LA FERRARI 458 ITALIA SI FECE BARCHETTA. MANCA, IN QUESTO VIDEO, UN ROMANTICO RIFERIMENTO A UNA COMMITTENZA. UN APPASSIONATO DESIDEROSO DI UN OGGETTO ESCLUSIVO.

In un video ufficiale Pininfarina racconta la nascita della Sergio, dedicata alla figura di Sergio Pininfarina.

Dagli schizzi, alla realizzazione del modello in realtà virtuale, alla definizione dei volumi della maquette, alla lavorazione del modellone in legno della carrozzeria, all’assemblaggio e alla verniciatura.

Come già evidenziato, parlare di una vera “tradizione” di barchette può sembrare poco ortodosso nel caso dello storico marchio torinese.

Ciò non toglie che proprio nell’epoca moderna abbia saputo creare interessanti proposte proprio su questo tema, come la Ferrari Mythos del 1989 e la Pininfarina Enjoy del 2003, dimostrando ancora un talento creativo straordinario anche in ambiti che non hanno tradizionalmente rappresentato il suo core value.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.