Condividi

Il Presidente di Ferrari SpA Luca Cordero di Montezemolo, assistito da Flavio Manzoni, Direttore dello Stile Ferrari, ha tenuto a battesimo presso il Museo Ferrari di Maranello la mostra Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito alla presenza della stampa specializzata.

La rassegna è dedicata ai più rappresentativi modelli speciali prodotti dall’azienda di Maranello, per l’occasione esposti nelle sale della struttura.

Tra i gioielli che ospita la mostra ci sono una Ferrari 250 GTO e uno dei 4 esemplari della 250 GTO ’64 (con carrozzeria Pininfarina), l‘F40, l’F50, la Enzo e, naturalmente, la LaFerrari, in questi giorni a Ginevra per il debutto mondiale.

Proprio la prima Rossa ibrida prodotta viene illustrata con dovizia di particolari: la storia della definizione dello stile, i contenuti tecnici, le fasi del progetto dalle prime “idee” alla delibera della vettura definitiva.

Il concetto di Modello Speciale, a Maranello, dischiude un forziere pieno di tesori. Così Ferrari Supercar regala anche l’opportunità di estatiche contemplazioni nei confronti di alcune monoposto di F1, di vetture legate in qualche modo legati ai modelli speciali (GTO Evoluzione e F40 Competizione) e di quelle nate nell’ambito del programma Ferrari Corse Clienti: FXX e 599XX.

INFORMAZIONI
Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 (dal 1 maggio fino alle 19) fino al 30 settembre 2013.
Prenotazione visite guidate: museo@ferrari.com
Prenotazione per serate ed eventi: eventimuseo@ferrari.com
WEB: www.museoferrari.com

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.