Condividi

CHIAPPE ALL’ARIA. AUDI TOGLIE LE MUTANDE ALL’AUDI R8 V10 Plus PER PERMETTERE DI ASCOLTARE ANCORA MEGLIO IL TUONO DEL V10 5.2 DA 550 CV

La Casa di Ingolstadt ha recentemente rilasciato un breve ma intenso video con protagonista un’R8 V10 in versione potenziata “Plus”.

La coupé tedesca viene privata dello scudo paraurti posteriore che lascia a vista tutto il posteriore del motore e le uscite degli scarichi.

Quindi, mentre è ben ancorata su un banco a rulli, l’R8 da 550 Cv viene lanciata al massimo allo scopo di permettere di assaporare fino all’ultimo decibel tutto il suono possente e indiavolato del 10 cilindri aspirato.

Questo eccitante cortissimo-metraggio sfrutta l’innovativa tecnologia della Realtà Aumentata (Augmented reality). Sfruttando alcune grafiche artificiose piazzate ad hoc in giro per il mondo e applicazioni specifiche installate nel proprio smartphone, è possibile accedere a contenuti come questo per aumentare la percezione sensoriale dei propri prodott

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.