Home » VUHL: la nuova sportiva dal Messico

VUHL: la nuova sportiva dal Messico

EHI, GRINGO, LA MACHINA: VA-VA-VUHL!!!! APPUNTAMENTO AL PROSSIMO FESTIVAL OF SPEED DI GOODWOOD (11-14 LUGLIO 2013) PER LA PRESENTAZIONE DI UNA NUOVA AUTO SPORTIVA AD ALTISSIME PRESTAZIONI.

La 05  sarà la prima vettura del marchio messicano VUHL (Vehicles of Ultra- lightweight and High-performance). Il costruttore, che ha rilasciato un teaser, la definisce un’auto stradale molto leggera sviluppata per la pista.

L’iniziativa del marchio Vuhl si deve all’intraprendenza dei fratelli messicani Iker e Guillermo Echeverria. La loro agenzia di design hispano-americana, Etxe, si sta occupando del design mentre la componentistica sarà fornita da una serie di partner ad hoc: Magna Steyr, Multimatic, Ford.

La loro passione è stata loro tramandata dal padre Guillermo Echeverria senior che ha militato per 30 anni nei campionati GT e nelle formule monoposto.

Dice, Iker Echeverria, del brand Vuhl: “i nostri prodotti saranno caratterizzati da una grande semplicità e un’estetica creata massimizzando la funzione. La 05 e tutti i modelli successivi potranno vantare qualità senza compromessi, rigorosa attenzione al dettaglio un’esperienza di guida improntata all’eccellenza”.