Voli cancellati, hai perso i soldi se hai comprato questi biglietti aerei: annuncio di fallimento senza revoca | Viaggiatori furibondi
Se hai acquistato i biglietti aerei di questa compagnia hai perso sia il volo che i soldi, ha dichiarato fallimento. Viaggiatori furibondi.
Molti lo hanno già fatto, ma tanti altri stanno programmando ora le proprie vacanze estive o di fine estate, magari anche all’estero. Bisogna approfittare subito dei voli più vantaggiosi, ma non è semplice trovarli.
Sempre più persone scelgono di affidarsi alle compagnie low cost, soprattutto per viaggi brevi, per poter risparmiare sul biglietto aereo, rinunciando magari a qualche comodità. Ma il pericolo è dietro l’angolo.
È scoppiato il caso di una compagnia aerea low cost che è fallita senza possibilità di riprendersi e ora chi ha acquistato i biglietti per i suoi voli si ritrova a piedi e per giunta ha perso tutti i soldi.
I viaggiatori sono furibondi, ma purtroppo la situazione è complicata e difficilmente rivedranno i propri soldi. Si preannunciano dei mesi difficili per chi ha acquistato i biglietti di questa compagnia, con centinaia di euro in meno e col rischio di dire addio alla vacanza.
Le compagnie low cost
In Europa le compagnie low cost si sono affermate già negli anni ’90, soprattutto grazie a Ryanair, anche se la vera pioniera fu Southwest Airlines, negli Stati Uniti. Il bello di queste compagnie è che offrono prezzi molto bassi rispetto alle compagnie aeree di bandiera. È vero, il servizio offerto non è all’altezza di queste ultime, ma per viaggi brevi vale assolutamente la pena rinunciare a un po’ di comodità per risparmiare.
A volte gli orari degli aerei sono scomodi, oppure le promozioni durano per poco tempo, ma le low cost continuano a essere scelte da milioni di passeggeri in tutto il mondo. Il problema ora è che una di queste compagnia è fallita e i viaggiatori che avevano comprato i biglietti sono rimasti a piedi, senza un risarcimento. Un disastro.
Un caso eclatante
Purtroppo i viaggiatori di questa sfortunata compagnia hanno ricevuto una bruttissima notizia: non rivedranno i soldi dei loro biglietti e non potranno più andare in vacanza. La compagnia di cui stiamo parlando è Bonza, una low cost australiana che è fallita pur avendo ottenuto molta fama in tutto il mondo. Tanti viaggiatori si erano affidati a Bonza per raggiungere l’Australia dalle nazioni vicine, ma a quanto pare il business della compagnia è finito per sempre.
A nulla sono servite le promozioni della compagnia: il costo per il noleggio degli aerei era troppo elevato e le entrate non bastavano a coprire tutti i costi, così Bonza ha dovuto dichiarare fallimento. Adesso l’obiettivo di Bonza è cercare di rimborsare tutti i viaggiatori che avevano prenotato i suoi voli, ma le procedure vanno a rilento e probabilmente i poveri sfortunati che dovevano volare con la compagnia non rivedranno più un centesimo.