Condividi

MA VOGLIAMO METTERE UNA RUF CTR3? L’ORRENDA (PERSONALE OPINIONE DI 0-100.IT) LYKAN HYPERSPORT SCENDE IN PISTA SUL CIRCUITO DEL DUBAI PER LE PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA.

Alla recente presentazione ufficiale statica al Dubai Motor Show 2013 la W Motors Lykan Hypersport è scesa in pista per la prima volta per dimostrare gran parte del suo potenziale.

La supercar araba, nata da un’idea dell’imprenditore libanese Ralph R Debbas in collaborazione con Magna Steyr e con il noto preparatore di Porsche Alois RUF, sarà prodotta in soli 7 esemplari al prezzo di 3,4 milioni di dollari (2,5 milioni di euro).

A ciascun acquirente sarà regalato anche un esclusivo orologio meccanico, un Cyrus Klepcy.

Il propulsore, di origine Porsche, è un boxer 6 cilindri biturbo preparato da RUF per complessivi 750 Cv e 1.000 Nm. Secondo il costruttore la Lykan Hypersport brucia lo 0-100 in 2″8 e si spinge fino a 395 km/h.

L’abitacolo, in puro stile mediorentale, è confezionato su misura per il cliente con numerosi elementi che aumentano l’indice di preziosità: display olografico, sedili con cuciture a filo d’oro e altro ancora.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.