Condividi

PER TUTTI I GUSTI. UN’AUDI Q3 CON UN PICCOLO MOTORE BENZINA 1.4 TFSI DI GRANDE POTENZA? PRONTI! UN’AUDI Q5 CON MOTORE 3.0 TURBODIESEL EURO 6? ECCOLA! UN’AUDI S8? GLIELA INCARTO O LA GUIDA SUBITO?

Continua l’ampliamento della gamma per il mercato Italia del marchio AUDI.

Audi Q3 1.4 TFSI. Il SUV medio piccolo compatto Q3 allarga la famiglia di versioni verso il basso. Ora è disponibile anche con motore 1.4 TFSI da 150 cavalli in abbinamento al cambio meccanico manuale a 6 rapporti o all’S-Tronic a doppia frizione con 6 marce.

L’Audi Q3 1.4 TFSI 150 Cv sarà in listino negli allestimenti base, Advanced, Advanced plus, Business e Business plus con prezzi a partire da 30.860 euro per la versione con cambio manuale o 33.080 per la Q3 con S-Tronic.

Audi Q5 3.0 TDI Clean Diesel. Il SUV Medio Q5, sulla cui meccanica è basata anche la Porsche Macan presente in questi giorni a Los Angeles, adotta il motore V6 Turbodiesel 3 litri con tecnologia Clean Diesel. Questo propulsore da 258 Cv è in linea con la normativa antiquinamento Euro 6.

Si può avere solo con cambio doppia frizione S-Tronic a 7 marce e trazione integrale quattro.

In listino la motorizzazione 3.0 TDI Clean Diesel per la Q5 si acquista con le versioni base, Advanced, Business e Advanced Plus a partire da 52.500 euro.

Audi S8. Arriva sul mercato italiano la versione top di gamma dell’Audi A8. La versione sportiva S8, presentata al Salone dell’Auto di Francoforte 2013, è proposta a 121.900 euro di prezzo. Monta il classico V8 biturbo 4 litri TFSI tarato a 520 Cavalli di potenza e 650 Nm di coppia massima.

Ciononostante, per effetto dell’elevato livello tecnologico (l’8 cilindri dispone di sistema Cylinder on Demand e Start&Stop), Audi dichiara che questo motore è in  grado di produrre un consumo medio di 9,6 l/100 km.

L’Audi S8 Model Year 2014 vola sullo 0-100 in soli 4″1; la velocità massima è di 250 km/h autolimitati.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.