Home » Zenith Defy Ref. 27.9000.342/78.R582

IL FUTURO E’ GIA’ QUI. IL NUOVO RIVOLUZIONARIO ZENITH DEFY DISPONE DI UN NUOVO OSCILLATORE IN SILICIO MONOCRISTALLINO (0.5 MM DI SPESSORE, 108.000 A/H) CHE SOSTITUISCE IL GRUPPO BILANCIERE-SPIRALE E CHE CONSERVA LA STESSA PRECISIONE (0,3 SECONDI AL GIORNO) PER IL 95% DELLA RISERVA DI CARICA (CIRCA 60 ORE). I PRIMI 10 PEZZI, OGNUNO DIVERSO DALL’ALTRO, SONO GIA’ ANDATI ESAURITI IN PREVENDITA.

Con il nuovo Zenith Defy Limited Edition (Ref. 27.9000.342/78.R582), l’approccio scientifico guidato da Guy Sémon rimette in discussione il principio della regolazione degli orologi meccanici mediante un bilanciere associato a una spirale (fu inventato da Christiaan Huygens 342 anni or sono). Questo segnatempo rivoluzionario, realizzato in dieci esemplari, uno diverso dall’altro e già andati esauriti in pre-ordine, ha una cassa (44mm x 14,5mm) in Aeronith, il composito di alluminio attualmente più leggero al mondo (2,7 volte più leggero del titanio 1,7 volte più leggero dell’alluminio e il 10% più leggero della fibra di carbonio).

Il suo cuore pulsante è il calibro automatico ZO 342 (148 componenti, oscillatore Zenith monolitico in silicio monocristallino, massa oscillante a Côtes de Genève, 108.000 alt/ora che conferisce una precisione di 0,3 secondi al giorno che viene mantenuta per il 95% della riserva di marcia di minimo 60 ore). L’oscillatore Zenith, spesso soli 0,5 millimetri e visibile sotto il quadrante, è privo di collegamenti meccanici, sostituisce il tradizionale meccanismo con molla e ruota del bilanciere, non necessita alcuna lubrificazione, è insensibile alla temperatura, alla gravità e ai campi magnetici. L’innovativo movimento di manifattura, che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre le indicazioni di ore, minuti e secondi al centro.

Defy Lab vanta una triplice certificazione: è certificato cronometro, con il punzone “testa di vipera” dell’Osservatorio di Besançon per conto dell’Ufficio internazionale dei pesi e delle misure. In materia termica, la gamma della norma ISO-3159 è stata ampliata: con scarti nell’ordine di 0,3 secondi al giorno e gradi Celsius di deviazione garantiti, la sua prestazione è due volte meglio di quella consigliata. Inoltre, l’orologio soddisfa i criteri contro il magnetismo di cui alla norma ISO-764: ha un comportamento 18 volte migliore (orologio completo), che implica la capacità di resistere a 88.000 ampere per metro o 1100 gauss.

Il quadrante squelette è protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso e propone indici e lancette rodiate, sfaccettate e rivestite di vernice nera.

Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio è abbinato a un cinturino in caucciù nero rivestito in pelle di alligatore con doppia fibbia deployante in titanio.