Condividi

QUEL CHIAROSCURO CHE AMMALIA. LO ZENITH EL PRIMERO TOURBILLON SKELETON, PROPOSTO IN UNA SERIE LIMITATA DI 150 ESEMPLARI, PUNTA SUL FASCINO DEL NERO MA TI CONQUISTA CON IL SUO “TEMPERAMENTO A VISTA” CHE VEDE ABBINATO IL SEDUCENTE TOURBILLON AL DECISO CRONOGRAFO (CALIBRO EL PRIMERO 4035B).

Lo Zenith El Primero Tourbillon Skeleton (Ref. 49.2520.4035/98.R576), impermeabile fino a – 50 metri, è equipaggiato con il calibro automatico El Primero 4035B (342 componenti, massa oscillante decorata a Côtes de Genève, 36.000 a/h, riserva di carica di minimo 50 ore).

Il meccanismo, alloggiato in una cassa in ceramica nera dal diametro di 45 millimetri e dallo spessore di 14,65 millimetri, offre le indicazioni di ore, minuti al centro, tourbillon (un giro al minuto) collocato in una gabbia decentrata a ore 11 e cronografo (30 minuti crono alle 3 e 12 ore crono al 6).

Il quadrante scheletrato, protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, presenta lancette placcate rutenio, sfaccettate e rivestite con Superluminova e minuteria avvitata al movimento che conferisce all’insieme un interessante effetto 3D.

I due contatori cronografici danno vita a una forma a otto. Il fondello è in vetro zaffiro trasparente in modo da aver visione sul meccanismo.

Il cinturino, che assicura questo sensuale quanto sportivo segnatempo al polso, è in caucciù nero traforato con tripla fibbia deployante in titanio e PVD nero.

Prezzo: 49.700 euro.