Condividi

Lo Zenith Pilot Big Date Special è un avvenente cronografo sportivo “bicompax” con grande datario a doppia finestrella nell’insolita posizione, sul quadrante, sopra le ore 6.

Questo modello, contrassegnato dalla Ref. 03.2410.4010/21.C722, è equipaggiato con il calibro di manifattura El Primero 4010, meccanico a carica automatica (riserva di marcia di 50 ore), caratterizzato dall’altissima frequenza del bilanciere, 36.000 alternanze l’ora.

Il Pilot Big Date Special, con cassa in acciaio da 42 mm di diametro e quadrante nero, presenta il contatore dei minuti alle ore 3 e i secondi continui alle ore 9. I pulsanti del cronografo, di forma rettangolare, aggiungono un tocco retrò allo stile.

Sulla parte più esterna del quadrante, questo affascinante segnatempo meccanico Zenith presenta l’utile scala telemetrica per la misurazione della propagazione del suono.

E’ corredato da vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello, ed è corredato da cinturino in pelle marrone o bracciale in acciaio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.