340€ di multa, la nuova targa identificativa va messa al più presto: stanno fermando in tantissimi | Ti mandano in rovina
Se non hai esposto la nuova targa di legge sei a rischio di una multa da oltre 300€, ti vedono e ti bloccano subito. Tanti non lo sanno.
Le leggi del Codice della Strada cambiano alla velocità della luce e quasi nessuno riesce a tenere il passo di questi cambiamenti, col risultato che le multe continuano a fioccare a dismisura.
Adesso addirittura la legge richiede l’esposizione di una targa identificativa precisa, altrimenti il conto da pagare è molto salato: si parla di oltre 300 euro.
Non vale assolutamente la pena girare senza questa targa rischiando la multa, e bisogna prendere subito provvedimenti o potete dire addio ai vostri risparmi.
Informatevi subito su come esporla, dovete essere molto precisi: le forze dell’ordine devono verificarla a colpo d’occhio, altrimenti scatta subito la multa e voi non potete opporvi.
L’importanza di identificarvi
Guidare senza incidenti è un’utopia, purtroppo: ogni giorno se ne sentono di ogni che accadono in strada e bisogna stare più attenti che mai. Identificarsi in strada è fondamentale: serve a gestire i sinistri e identificare le diverse colpe, facendo agire precisamente le assicurazioni. Circolare senza targa è severamente vietato e le sanzioni sono tutt’altro che leggere.
Ma non basta soltanto la classica targa per essere a norma di legge: vi serve anche un’altra targhetta da esporre sia davanti che dietro, altrimenti non siete in regola. Ecco chi è obbligato e mostrarla, per quanto tempo e in quali modalità. Fate molta attenzione al regolamento se non volete incorrere in pesanti multe.
Mostrate la targa identificativa
Chi sta prendendo la patente sa che, dopo aver superato la teoria, può cominciare a guidare, se accompagnato da un adulto, utilizzando il foglio rosa. La presenza di un adulto con patente però non è l’unico requisito obbligatorio: i giovani che stanno facendo pratica devono esporre per legge la targhetta con la “P” di principiante identificativa. Ciò serve a comunicare alle forze dell’ordine e soprattutto alle altre macchine che colui che guida sta facendo pratica, e quindi di prestare più attenzione.
Molti credono che questo segnale sia opzionale, ma si sbagliano: le regole del CdS specificano che va sempre esposta quando guida qualcuno che ha solo il foglio rosa. Chi non rispetta l’obbligo rischia di pagare una multa che va da 87 euro a 435 euro. La P deve essere esposta sia davanti che dietro il veicolo e deve essere ben visibile; la lettera deve essere scritta possibilmente in nero su sfondo bianco e deve avere dimensioni precise. Se state girando senza questa targhetta dovete correre ai ripari prima che vi becchino, altrimenti c’è da piangere.