Acquisto auto usata, da adesso leggi sempre questo codice: hanno già truffato milioni di italiani ignari | Il controllo lo fai con un click
Se decidi di acquistare un’auto usata controlla sempre questo codice perché molti italiani sono già stati truffati. Lo verifichi con un click.
Al giorno d’oggi, purtroppo, in ogni campo della vita si rischia di venire truffati, aggirati o rimanere vittima di inganni e imbrogli e il mondo delle auto non è certo diverso.
Sono sempre di più ad esempio gli acquirenti di automobili usate che finiscono per venire imbrogliati.
Tra le numerose truffe alle quali bisogna stare attenti quando si acquista un’auto usata ve ne è una che in questi mesi sta spopolando tra i rivenditori.
L’unico modo per cercare di tutelarsi è leggere con attenzione un codice specifico. Di seguito vi sveliamo di cosa si tratta.
Le truffe sulla vendita delle auto usate, il codice da controllare per evitare di venire imbrogliati
Il prezzo delle auto nuove è spesso così elevato che la maggior parte delle persone predilige l’acquisto di auto usate. Proprio per questo motivo il settore delle automobili usate sta vivendo un periodo di grande fioritura.
Il mercato dell’usato, nonostante rappresenti una grandissima opportunità per gli automobilisti, nasconde diverse insidie. Esiste un modo infallibile per rendersi conto se il venditore sta truffando l’acquirente. Basterà infatti leggere un codice specifico. Ecco di cosa si tratta.
Il codice da leggere quando si acquista un’auto usata: ecco dove si trova la cifra che permette di sventare le truffe
Se da un lato è estremamente vantaggioso acquistare una vettura usata, dall’altro lato occorre sempre prestare attenzione alle possibili truffe. Uno degli imbrogli dei rivenditori dell’usato può essere sventato leggendo un codice specifico. Questa truffa riguarda infatti i chilometri dell’auto. I rivenditori potrebbero infatti imbrogliare gli acquirenti sul numero di chilometri percorsi, fingendo che il numero sia inferiore a quello reale.
Per fortuna esiste un modo per sventare questa truffa. I dati veri sul chilometraggio percorso sono da adesso consultabili online e sono legati al telaio dell’auto e non più alla targa, sono ora verificabili online. La manomissione del contachilometri non servirà più a nulla. I truffatori sfruttavano un bug del portale dell’automobilista per abbassare il chilometraggio dell’auto. Questo era così calcolato sulla base dell’ultima targa utilizzata. Fatta la revisione, il chilometraggio reale spariva dal registro del sito in favore di quello relativo alla nuova targa. L’associazione del numero di telaio a tutte le targhe avute dal veicolo permetterà di rendersi conto del reale chilometraggio. Questi sono quindi alcuni dei trucchetti a cui prestare attenzione per non farsi truffare quando si acquista un’auto usata.