Condividi

ANIMA SOFFICE CHE SORPRENDE. IN OCCASIONE DELLA MILAN DESIGN WEEK 2014, ALCANTARA, DURANTE IL FUORISALONE, AMMALIA LO SPETTATORE CON UN’ISTALLAZIONE FIRMATA NENDO.

Fondata nel 1972, Alcantara, una delle eccellenze del Made in Italy, mantiene il suo centro produttivo e ricerca nel verde cuore umbro.

L’Alcantara è un materiale versatile, funzionale, piacevole al tatto e, soprattutto, sostenibile grazie al certificato “Carbon Neutral” (dal 2009).

In occasione dell’evento Alcantara Kaleidoscope (sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini) presso Superstudio Più a Milano, è stata presentata l’inedita creazione “conic-vine” firmata Nendo, un conosciuto studio di design giapponese.

E’ costituita da coni in Alcantara uniti tra loro nei rilassanti colori pastello e tortora che, evocando filari di piante rampicanti, danno vita a un originale e poetico paravento.

Alcantara è stata anche scelta dalla fiorentina Ermini Automobili, altro simbolo dell’artigianalità Made in Italy, per rivestire l’abitacolo della Seiottosei.

Presentata nella versione definitiva a Ginevra lo scorso marzo 2014, la sportiva stradale Seiottosei vuole essere un omaggio alle barchette sport degli Anni 50, conosciute e celebrate in tutto il mondo per essere state le protagoniste indiscusse di leggendarie gare stradali come la Targa Florio e la Mille Miglia.