Alfa Romeo: la nuova berlina a giugno 2015. E nuovi motori fino a 480 Cv

TEDESCHE TREMATE!!!! NUOVE INDISCREZIONI SULL’ALFA ROMEO BERLINA SPORTIVA CHE DOVREBBE ESSERE SVELATA LA PROSSIMA PRIMAVERA. LE ULTIME IPOTESI SUI MOTORI PARLANO DI GRANDI POTENZIALITA’: 4 CILINDRI 2 LITRI BENZINA E 2,2 LITRI TURBODIESEL; V6 BITURBO FINO A 480 CV.

Il rilancio dell’Alfa Romeo potrebbe essere imminente. Il Biscione, dopo la sferzata di vitalità della 4C, si sta preparando a un rilancio in grande stile. Con una gamma prodotto all’altezza della concorrenza tedesca secondo la tradizionale immagine di “marchio sportivo” che ha sempre avuto tra gli appassionati.

GIUGNO 2015: ARRIVA LA BERLINA

Il nuovo corso del brand milanese/torinese, in attività dal lontano 1910, inizierà da una nuova berlina (attuale progetto 952), sul mercato dal 2016. Sarà in listino con varie configurazioni e motori: trazione posteriore e integrale, alimentazione benzina o Diesel. E, soprattutto, livelli di potenza adeguati al brand e alla sua storia.

MOTORI 4 CILINDRI E V6

Secondo fonti vicine all’Alfa Romeo, si parte da una famiglia di propulsori 4 cilindri. La famiglia di propulsori Global Medium Engine, avrà, in configurazione benzina, 2 litri di cilindrata e potenze variabili tra 180 e 330 Cv. La versione Turbodiesel, 2,2 litri, erogherà potenze comprese tra 130 e 210 Cv.

Per i modelli più sportivi sarà offerta una variante del V6 biturbo di 3 litri attualmente montato sulla Maserati Ghibli. Le potenze di questo propulsore (per ora si parla solo di alimentazione benzina) sarà di circa 350 Cv ma avrà una versione GTA con quasi 500 Cv.

Fonte: Automotive News