Home » Allarme auto, dopo il Covid abbiamo subito una brutta dipendenza: gli studi sono allarmanti e ne siamo già affetti | Come capire i sintomi

Allarme auto, dopo il Covid abbiamo subito una brutta dipendenza: gli studi sono allarmanti e ne siamo già affetti | Come capire i sintomi

auto Covid
Dipendenza tra gli automobilisti-Corporate+-0-100.it

Scatta un nuovo allarme post-Covid per gli automobilisti, riscontrata una grave dipendenza di cui molti sono affetti. Come capire i sintomi.

L’incubo del Covid torna a far tremare gli italiani e in particolare gli automobilisti: sembra che chi possiede un’auto sia affetto da una dipendenza grave con conseguenze disastrose.

L’allarme è già scattato ed è tempo di prendere delle misure, anche se drastiche, per contenere il problema. Il rischio è che a breve la situazione precipiti fino a un punto di non ritorno.

Gli automobilisti ora non sanno che fare: il pericolo è reale e li coinvolge in prima persona. Eppure una soluzione ci sarebbe, anche se non è semplice e molti sono restii a metterla in pratica.

Tutta L’Italia è affetta da questo problema, da Nord a Sud, senza eccezioni. È tempo di prendere in mano la situazione e risolvere la problematica il prima possibile. 

Il lockdown

Il periodo del lockdown è stato molto duro per tutti, per alcuni di più e per altri di meno, e ha spaventato gli italiani. Tanti si sono ritrovati da soli da un giorno all’altro, chi senza lavoro, impossibilitati a uscire di casa per vedere una faccia amica e fare una chiacchierata. Per mesi gli unici svaghi sono stati il supermercato per fare la spesa o eventualmente la farmacia, ma nulla di più.

Un aspetto positivo della pandemia è che ha ridotto sensibilmente i livelli di inquinamento: erano pochissime le auto che circolavano per strada e l’aria era finalmente tornata a essere respirabile quasi ovunque. Adesso però la situazione è peggiorata, tutto a causa di una brutta dipendenza degli automobilisti che proprio non riescono a interrompere.

auto Covid
Traffico-Corporate+-0-100.it

L’allarme post-Covid: automobilisti dipendenti da…

Se pensavate che il Covid ci avesse cambiati in meglio, vi state sbagliando: abbiamo ripreso e, anzi, in molti casi peggiorato alcune abitudini, e questo si riflette anche nel modo in cui gli italiani si muovono. Dopo la paura della pandemia, molti sono diventati letteralmente dipendenti dalla propria auto e si rifiutano di prendere i mezzi pubblici. Il motivo? Hanno paura di contrarre delle malattie, memori del periodo in cui uscire di casa era un pericolo.

E così spesso l’auto viene preferita ai mezzi pubblici, anche quando non ci sarebbe assolutamente bisogno di prenderla e un viaggetto di mezz’ora in autobus o metro sarebbe più che comodo. Ma ormai gli italiani hanno ripreso questa brutta abitudine e sono tornati a essere dipendenti dal proprio mezzo. La conseguenza è che le grandi città, in particolare Roma, Milano e Napoli, hanno un livello di inquinamento ben superiore al periodo pre-covid, tanto da fare scattare l’allarme. È tempo che gli italiani si “curino dalla dipendenza” e comincino a spostarsi in modo più eco-sostenibile.