Nasce l’Alpine Advisory Board

Renault ha ufficialmente formato l’Alpine Advisory Board, un’assemblea di esperti con funzioni consultive nell’ambito del progetto Alpine.
Lo scorso novembre è nata Société des Automobiles Alpine Caterham, la società che si occuperà di ideare, progettare, sviluppare e produrre la nuova Renault – Alpine, già efficacemente anticipata dal prototipo Renault Alpine A110-50 Sport.
L’assemblea dei saggi avrà il compito di consigliare il management di Renault e di Alpine – Caterham nell’evoluzione del nuovo marchio verso il suo ritorno sul mercato e nella creazione della nuova Alpine.
I MEMBRI
Il board degli esperti si riunirà un paio di volte l’anno (la prima tra pochi giorni). Il consiglio è formato da personaggi di adeguato spessore automobilistico:
- Jean-Charles Rédelé, concessionario Renault e figlio del fondatore della Marca, Jean Rédelé;
- Jacques Cheinisse, ex responsabile commerciale e direttore sportivo di Alpine;
- Jean-Pierre Limondin, ex ingegnere Alpine;
- Alain Serpaggi, ex pilota di auto da corsa e collaudatore di Alpine;
- Bernard Darniche, pilota Alpine, vincitore del Campionato del Mondo dei Rally nel ’73;
- Michèle Mouton, ex pilota Alpine dal 1974 al 1977;
- Hervé Charbonneaux, collezionista e pilota Alpine;
- Olivier Lamirault, concessionario Renault ed ex pilota Alpine;
- Chris Vissher, concessionario Renault e specialista Alpine e Renault;
- Tom Mautner, ex pilota di rally, ex concessionario Renault e Alpine a Londra e collezionista (Gran Bretagna).
Tra i membri figurano anche importanti esponenti del management Renault, oltre a Carlos Tavares, saranno membri del comitato anche:
- Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni del Gruppo Renault
- Philippe Klein, Direttore Piano Prodotto Programma del Gruppo Renault
- Christian Pouillaude, Direttore Marca Renault
- Bernard Ollivier, Presidente Direttore Generale della Société des Automobiles Alpine Caterham
- Jean-Jacques Delaruwière, rappresentante della Direzione della Comunicazione di Renault

































