Condividi

OMAGGIO AL 6.75 LITRI DELLA BENTLEY MULSANNE. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, BREITLING INTRODURRA’ IL CRONOGRAFO BREITLING FOR BENTLEY 6.75 MIDNIGHT CARBON.

Il Breitling (for Bentley) Bentley 6.75 Midnight Carbon (M4436413|BD27|220S|M20DS), realizzato in un’edizione limitata di 1.000 esemplari, desidera rendere omaggio al famoso 6.75 litri montato sulle lussuose Bentley Mulsanne.

Questo cronografo “muscoloso” è equipaggiato con il calibro Breitling 44B, un movimento meccanico a carica automatica (38 rubini e 28.000 alternanze l’ora) con funzione cronografo.

Cronometro certificato dal COSC, offre le funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo a 1/4 di secondo e datario in una doppia finestrella a ore 12.

Il meccanismo è ospitato in una cassa in acciaio nero satinato DLC dal generoso diametro di 49 mm.

La corona è a vite mentre la lunetta, girevole a cremagliera con tachimetro variabile, offre una zigrinatura in rilievo a evocare le calandre del marchio automobilistico britannico.

Il quadrante, color Royal Ebony e protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, lascia intravedere, grazie a una decorazione verticale traforata, il movimento meccanico.

Sul quadrante sono visibili i classici 3 contatori cronografici: secondi continui alle 3, 12 ore alle 6 e 30 minuti crono alle 9.

Sul fondello, anch’esso d’acciaio di colore nero come la cassa, è riportata una stella a 5 raggi a ricordare il classico design dei cerchioni Bentley.

Il Breitling for Bentley Bentley 6.75 Midnight Carbon è accompagnato con un cinturino in caucciù̀ con scritta Bentley impressa e un rilievo centrale che riprende il motivo della lunetta.