Condividi

CONCRETEZZA TEDESCA. LA VOLKSWAGEN T-ROC ANTICIPA IL DESIGN DEI MODELLI DEL FUTURO E PROPONE UN’ORIGINALE INTERPRETAZIONE DEL CROSSOVER DUE PORTE. LA GOLF GTE COPRE 50 CHILOMETRI CON IL SOLO MOTORE ELETTRICO. LA NUOVA POLO E LA NUOVA SPORTIVA SCIROCCO CREANO QUELLA CONTINUITA’ CHE DIMOSTRA LA SOLIDITA’ DI UN PROGETTO.

La Volkswagen T-Roc suggerisce il nuovo concetto del Crossover sportivo compatto Targa: solo 2 porte, motore della Golf GTD (2 litri Turbodiesel, 184 Cv, 380 Nm), cambio a doppia frizione DSG, trazione integrale, dimensioni molto compatte (meno di 420 cm di lunghezza), grandi ruote in lega da 19″ e due porzioni di tetto asportabili che la trasformano in una specie di Dune Buggy del Popolo con un grande rollbar posteriore con funzione di sicurezza.

Naturalmente valgono tutti gli highlight di una moderna vettura Volkswagen: è spaziosa per 4 persone, dispone di un sistema di controllo della gestione della trazione integrale che permette di scegliere tra 3 programmi (Street, Offroad e Snow) ed è equipaggiata con un avanzato sistema infotainment e interfaccia digitale per il controllo dei sistemi di bordo: nella fattispecie due grandi schermi digitali al centro della plancia per il controllo del navigatore e la gestione della climatizzazione.

GOLF GTE

La prima Golf GTI ibrida della storia abbina la meccanica di un potente 4 cilindri 1.4 TSI da 150 Cv con un motore elettrico da 102 Cv e la possibilità di percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

Complessivamente la Golf GTE dichiara: 204 Cv di potenza, 939 chilometri di autonomia, 222 km/h di punta massima, 0-100 in 7″6, 1,5 l/100 km di benzina (ciclo NEDC).

SCIROCCO: VENTO CALDO DA WOLFSBURG

A Ginevra la nuova Volkswagen Scirocco celebra 40 anni dalla sua presentazione con un restyling “intelligente” che la rende ancora più potente, sportiva ma anche economica.

Piccoli ritocchi estetici (nuovi paraurti e fari di nuovo disegno) si accompagnano a un aggiornamento della gamma motori che propone da 3 a 20 Cv in più per i propulsori a catalogo e, nello stesso tempo, la riduzione dei consumi fino al 19%.

Protagonista dello stand, la Scirocco R, propone la massima espressione della sportività su questo modello: con 280 Cv e tanto divertimento.

POLO: L’EFFICIENZA CON L’AUTO INTORNO

La nuova Volkswagen Polo 2014 presentata a Wolfsburg un mese fa debutta a Ginevra con una serie di novità soprattutto tecnologiche: Polo TSI BlueMotion con un consmo medio dichiarato di appena 4,1 l/100 km, Polo TDI BlueMotion (3,1 l/100 km) e la Polo BlueGT con motore potenziato da 140 a 150 Cv e sistema di disattivazione cilindri.

special-salon-salone-geneve-ginevra-geneva-0-100.low

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014