Condividi

VALORE A LUNGO TERMINE. CORUM AGGIUNGE, ALL’ICONICA COLLEZIONE ADMIRAL’S CUP, UN “GIOIELLO DA POLSO” CON DOPPIO TOURBILLON E DATA RETROGRADA: L’ADMIRAL’S CUP AC-ONE 45 DOUBLE TOURBILLON.

Il Corum Admiral’s Cup AC-One 45 Double Tourbillon, che verrà presentato in occasione di Baselworld 2014, è equipaggiato con il calibro CO 1008 che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con funzioni di ore, minuti, data retrograda, doppio tourbillon ( i 2 tourbillon sono montati in parellelo) e regolazione precisa dell’ora.

Batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora, vanta platina e ponti in alpacca anglé con trattamento galvanico NAC e dichiara una riserva di carica di 72 ore.

Il dispositivo di correzione dell’ora è innovativo; infatti, premendo la corona-pulsante posizionata a ore 3, è possibile far sì che la lancetta dei minuti si posizioni istantaneamente in corrispondenza dell’indice 12 in modo da consentire una regolazione precisa dell’ora (fino a 5 minuti prima e dopo il passaggio di un’ora piena).

La cassa, dalle caratteristiche linee dodecaedriche dell’Admiral’s Cup, è realizzata in titanio grado 5 o oro rosso 5N 18kt e misura ben 45 mm di diametro.

Il quadrante, nero e con decorazione “grenadier fendu” esclusivo di Corum, mostra un rehaut con incise le bandiere nautiche (tipiche della collezione Admiral’s Cup) e indici e lancette rivestite con sostanza luminescente.

Impermeabile fino a -300 metri, il Corum Admiral’s Cup AC-One 45 Double Tourbillon è dotato di un cinturino in pregiata pelle di coccodrillo di colore nero con tripla chiusura déployante in titanio grado 5 trattato PVD nero o oro rosso 5N 18kt.