Condividi

0-100.IT PREFERISCE L’8C COMPETIZIONE. POSTO CHE, SECONDO LA NOSTRA PERSONALISSIMA OPINIONE DI APPASSIONATI, L’ALFA ROMEO 8C COMPETIZIONE AVREBBE DOVUTO AVERE 100 CV IN PIU’ RISPETTO AI 450 DI SERIE E PESARE ALMENO 250 KG IN MENO RISPETTO AI 1.585 DICHIARATI, LA DISCO VOLANTE DELLA CARROZZERIA TOURING NON CI CONVINCE. AL SALONE DI GINEVRA IL MARCHIO MILANESE PRESENTA UN ESEMPLARE IN COLORE VERDE CON PARTICOLARI IN ORO.

Al Salone di Ginevra 2014 l’Alfa Romeo Disco Volante con Carrozzeria Touring si presenta con un originale livrea in tinta British Racing Green con particolari dorati a contrasto.

La supercar italiana, sviluppata sulla meccanica dell’Alfa Romeo 8C Competizione, di cui conserva esattamente le caratteristiche meccaniche motore, cambio, sospensioni, ruote, pneumatici e ingombri) è stata presentata a Ginevra nel 2012 in forma di concept come Touring Disco Volante.

All’edizione 2013 del Salone svizzero ha debuttato in versione definitiva e al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013, infine, l’abbiamo vista con il marchio Alfa Romeo ufficiale sul classico scudetto del Biscione e sui mozzi ruota.

Il progetto non ha subito modifiche ma, semplicemente, l’azienda di Terrazzano è a Ginevra per raccogliere ordini e portare a termine il progetto di produzione in serie limitata.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.