Condividi

L’ESSENZA DELL’OROLOGIERIA CLASSICA TRA PASSATO E FUTURO. ROGER DEBUIS HA DATO UN ASSAGGIO DELLA COLLEZIONE CHE PRESENTERA’ IN OCCASIONE DEL SIHH 2014: SI TRATTA DELLA COLLEZIONE HOMMAGE CHE DEBUTTO’ NEL 1995, ANNO DELLA FONDAZIONE DEL MARCHIO.

La Manifattura Roger Dubuis, nel 1995, decise di dar vita a un orologio che riportasse un nome in omaggio a quelle persone, quei maestri orologiai che permisero, al fondatore Roger Debuis, di apprendere e perfezionare questa magica arte senza tempo; da qui il nome “Hommage”.

I segnatempo della nuova Collezione Hommagespesso proposti in edizioni limitatereinterpretati in chiave neoclassicasi concentrano su movimenti tradizionali dell’Alta Orologeria e sulla maestria artigianale della lavorazione guilloché, dello smalto e della madreperla.
 

Tutti i modelli, certificati dal Poinçon de Genèveportano incisa sul fondello, pieno o in vetro, la firma di Roger Dubuis.

Tra i segnatempo che verranno presentati al SIHH 2014 ricordiamo: il modello Hommage Tribute to Mr. Roger Dubuis con cassa in oro rosa che monta il calibro RD540 che aziona il tourbillon, la grande data e l’indicatore della riserva di carica, il modello Roger Dubuis Hommage cronografo in oro rosa, la versione in titanio DLC nero dell’Excalibur Quatuor e la creazione Velvet Alta Gioielleria che monta il calibro automatico RD821.

IL ROGER DEBUIS CRONOGRAPH CON CASSA IN ORO ROSA IN PILLOLE

Questo cronografo, con cassa di 42 mm di diametro in caldo oro rosa, è animato dal calibro RD680; movimento con ruota a colonne dotato di microrotore, costituito da 261 componenti tutti rifiniti a mano, 42 rubini e che oscilla a 28.800 alternanze l’ora.

Sul quadrante, color silver e grigio ardesia con decorazione guilloché soleil che richiede un lavoro manuale dai 20 ai 50 minuti a pezzo, vede numeri romani in oro applicati in rilievo e disposti a raggiera, una sezione centrale ribassata che contribuisce a creare un senso di profondità all’insieme, due contatori cronografici a ore 3 (30 minuti crono) e alle 9 (secondi continui) e la lancetta dei secondi al centro. 

Il vetro zaffiro del fondello reca la firma metallizzata di Roger Dubuis .

Il Roger Dubuis cronograph, virile e delicato allo stesso tempo, è provvisto di un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone chiuso da una fibbia ad ardiglione in oro rosa.