Condividi

FOR IWC FORUM MEMBERS ONLY. THAT’S HOT! IWC E’ STATO UNO DEI PRIMI MARCHI DI OROLOGI A DEDICARE UN IN-HOUSE FORUM AI COLLEZIONISTI DI IWC. PER LA 3 VOLTA, IL MARCHIO OROLOGIERO HA CREATO UN’EDIZIONE SPECIALE E LIMITATA, DI SOLI 250 ESEMPLARI NUMERATI PRODOTTI, DEDICATA AI MEMBRI DEL FORUM: L’IWC PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH “COLLECTOR’S WACHT” EDITION. COME HA DICHIARATO MICHAEL FRIEDBERG, MODERATORE DEL FORUM: “It is the most exciting news in the history of our IWC Collectors’ Forum”.

L’IWC Pilot’s Watch Chronograph “Collectors’ Watch” Edition (Ref. IW387808) ha una cassa in acciaio inox di 43 mm di diametro.

Ospita il calibro 89365, movimento cronografo di manifattura con funzione flyback, un dispositivo grazie al quale la misurazione del tempo può essere “cancellata” e ripresa senza arresto intermedio.

Garantisce un’autonomia di marcia di 68 ore a carica completa ed è impermeabile fino a -6 bar.

Grazie al metallo morbido che riveste l’interno della cassa, risulta essere un orologio altamente anti magnetico.

Il quadrante, di colore nero, mostra numeri arabi rodiati e applicati a mano e lancette che ricordano, nella forma, le pale a elica.

Sia i numeri arabi sia le lancette sono rivestite con superluminova color crema, lo stesso colore degli indici a bastone.

A ore 12 si può notare il contatore dei minuti cronografici mentre la misurazione fermata dei secondi viene letta con la lancetta centrale. Nel contatore a ore 6, la lancetta dei secondi continui serve al controllo.

Questo cronografo vintage style è provvisto di un cinturino in pelle di vitello di colore marrone con cuciture bianche in stile militare.

Ciascuno dei 250 pezzi sarà numerato sul fondellosarà possibile richiedere un numero preciso XX/250.

Disponibile a partire da prossimo agosto 2014, avrà un prezzo di 11.500 franchi (già inclusa l’8% di IVA svizzera), circa 9.315 euro.

In fase di ordine, è possibile scegliere in quale boutique IWC andare ritirare l’orologio una volta pronto.