Assicurazione auto, da oggi risparmia il 50% con questo documento: possono averlo tutti | Fai richiesta subito
Le assicurazioni sono aumentate con il 2024, ma esiste un documento per pagarla il 50% in meno e lo possono avere tutti.
La crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi decenni ha comportato un aumento vertiginoso del prezzo di tutte le materie prime.
L’incremento dei prezzi, però, non si è limitato solo ai beni alimentari di prima necessità, ma ha riguardato qualsiasi settore della vita quotidiana.
A risentire soprattutto della crisi è stato il mercato delle automobili. L’aumento del prezzo di vendita delle vetture è stato accompagnato da un incremento del prezzo del carburante e da un aumento delle spese per la manutenzione del veicolo e soprattutto per il mantenimento del veicolo stesso.
Particolarmente elevati sono i costi della polizza di assicurazione. Spesso è proprio questa spesa a scoraggiare i futuri automobilisti. Esiste in realtà un modo per ridurre del 50% i costi dell’assicurazione automobilistica. Perché ciò sia possibile è sufficiente un semplice documento.
Il documento che permette di ridurre del 50% i costi della polizza assicurativa: ecco di cosa si tratta
Gestire i costi per il mantenimento dell’auto non è sempre facile. Tra carburante, manutenzione, tasse, assicurazioni e spese accessorie, possedere una vettura è diventato proibitivo per molti.
Secondo le ultime ricerche di mercato, il prezzo medio delle polizze in questo periodo arriva a sfiorare i seicento euro. In base agli anni di esperienza alla guida il costo della polizza cambia completamente soprattutto nel caso di neopatentati che si troveranno a spendere molto di più. Per quanto riguarda la polizza assicurativa, però, esiste un modo per risparmiare fino al 50%. Ecco quale documento è necessario per usufruire dello sconto.
Come varia il prezzo della polizza assicurativa in base alla regione di residenza e al numero di anni alla guida
L’assicurazione auto varia notevolmente a seconda della provincia o del Comune nel quale viene registrata l’auto. La polizza aumenta in regioni come la Campania, soprattutto in determinate province in cui il numero di incidenti giornaliero è molto alto.
Il Comune in cui il costo della polizza raggiunge i livelli più alti è Massa Carrara. Qui il costo dell’assicurazione si aggira sui mille euro per i neopatentati. In questi casi, l’unico modo per pagare meno è quello di trasferire la residenza in comuni in cui la polizza costa intorno ai cinquecento euro. In questo modo sarà possibile risparmiare fino al cinquanta per cento rispetto ai costi normali. L’assicurazione auto così non dovrà più essere pagata cifre elevate.