Condividi

ABBRONZATURA INTEGRALE. L’AUDI A3 CABRIOLET PRESENTATA A FRANCOFORTE SI ALLARGA ALLA TRAZIONE INTEGRALE QUATTRO. E’ DISPONIBILE SOLO CON LE MOTORIZZAZIONI TURBODIESEL E BENZINA TOP DI GAMMA. NOVITA’ 2014: NUOVO MOTORE 1.6 TDI, NUOVO ALLESTIMENTO BASE YOUNG.

La gamma dell’Audi A3 Cabriolet, annunciata poco prima del Salone di Francoforte 2013 e presentata in grande stile nello stand del costruttore alla rassegna tedesca, si allarga alla versione con trazione integrale quattro. Si tratta del sistema con due differenziali coordinati da una frizione elettronica Haldex con funzione di differenziale centrale.

L’Audi A3 Cabriolet Quattro è disponibile in listino con le motorizzazioni top di gamma: il 2.0 TDI da 150 CV, al prezzo di 38.050 euro e il 1.8 TFSI 180 Cv benzina. Quest’ultima costa 39.850 euro.

NUOVO MOTORE 1.6 TDI

L’Audi A3 Cabriolet ha un nuovo motore, il più parco di tutta la gamma. Con il 1.6 TDI essa dichiara appena 3,9 litri di gasolio ogni 100 km e un valore medio di emissione pari a 104 g/km di Co2. Costa, nella versione base con allestimento Attraction, 34.000 euro.

Il listino dell’Audi A3 Cabriolet comprende anche:

• Audi A3 Cabriolet 1.4 TFSI 125 CV: da 33.150 euro (da 35.350 euro con cambio S tronic a 7 rapporti)
• Audi A3 Cabriolet 1.4 TFSI 140 CV: sistema COD (Cylinder on demand), trazione anteriore, cambio S tronic, da 36.350 euro
• Audi A3 Cabriolet 1.8 TFSI 180 CV: trazione anteriore, cambio manuale da 35.650 euro
• Audi A3 Cabriolet 2.0 TDI 150 CV S tronic: trazione anteriore da 38.250 euro

NUOVO ALLESTIMENTO YOUNG

L’Audi A3 Cabriolet, infine, è disponibile anche con un nuovo allestimento “entry level” denominato Young. In questo caso i prezzi subiscono un ritocco verso il basso:

• Audi A3 Cabriolet 1.4 TFSI 125 CV: da 31.850 euro
• Audi A3 Cabriolet 1.6 TDI: da 32.700 euro

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.