Condividi

TI CONOSCO, MASCHERINA! AL SALONE DI DETROIT 2014 AUDI INIZIA A MOSTRARE LA PRIMA PROPOSTA CHE, COL TEMPO, DIVENTERA’ L’AUDI Q1, RECENTEMENTE ANNUNCIATA.

Tra le novità che Audi porterà al Salone di Detroit 2014 c’è un piccolo crossover compatto con motorizzazione ibrida. Lo stile configura una personalità molto originale: il corpo vettura alzato, tipico di un SUV, la configurazione due porte e lo stile, specialmente nella parte anteriore, chiaramente ispirato alla Coupé Quattro Concept presentata a Francoforte 2011.

L’Audi Allroad Concept è lunga 420 cm e va, quindi, a posizionarsi a metà strada tra l’Audi A1 (395 cm di lunghezza) e l’Audi Q3 (423 cm).

Non vengono forniti ancora dettagli circa la motorizzazione ma è possibile, leggendo “e-tron” sulla parte bassa dei parafanghi posteriori, intuire che sia equipaggiata con un propulsore ibrido.

Audi ha lanciato la A3 Sportback e-tron quale suo primo modello di serie equipaggiato con motorizzazione mista: 1.4 TSI da 150 Cv e un’unità elettrica da 102 Cv. Con la sola motorizzazione elettrica percorre fino a 50 chilometri.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.