Aumenti benzina, mazzata del Governo in queste ore: arriverà a prezzi mai visti prima per la nuova legge | Ecco quando
Aumenti della benzina, la decisione del Governo è di queste ore: il carburante arriverà a prezzi mai visti prima per la nuova legge.
Con la crisi economica i prezzi di tutti i prodotti e i beni di uso comune sono aumentati.
Nella situazione di gravissima inflazione, sono aumentati anche i prezzi del carburante, una voce di spesa importante per il bilancio famigliare. Benzina e gasolio hanno ormai raggiunto costi elevatissimi.
Se ridurre il chilometraggio annuo permette di risparmiare soldi e ridurre le emissioni nell’ambiente, non sempre queste tecniche si rivelano utili per spendere meno, soprattutto con la nuova legge da poco approvata.
Quanto accaduto in queste ore sta destando la preoccupazione degli automobilisti.
Cresce la preoccupazione tra gli automobilisti per i possibili rincari del carburante: le nuova legge scatena il panico
In queste ore è arrivata conferma dal Vice Ministro dell’energia del Governo russo, Pavel Sorokin, come riportato dall’agenzia di stampa TASS, del blocco delle esportazioni di benzina da parte della Russia. Tale che potrebbe avere un effetto importante sul prezzo dei carburanti nel corso dei prossimi mesi, anche in Italia
Il provvedimento, inizialmente previsto per il solo mese di agosto, continuerà a essere applicato anche nei mesi di settembre e ottobre. La decisione del Governo russo avrà ripercussioni sui costi del carburante. Per questo motivo cresce la preoccupazione tra gli automobilisti.
Limitazioni nell’esportazione di benzina dalla Russia: la decisione del Governo russo desta preoccupazione per i rincari sul carburante
Il provvedimento del Governo sta avendo un impatto importante sulle esportazioni di benzina verso l’estero, come riportato da Bloomberg. Nel corso delle ultime settimane le esportazioni di petrolio via mare dalla Russia sono diminuite in modo significativo, con un calo del 17% delle esportazioni complessive. A risentire maggiormente della situazione saranno India e Cina, ma l’intero mercato mondiale sarà comunque condizionato da questa scelta.
Per fortuna esistono dei piccoli accorgimenti che permettono di risparmiare riducendo il consumo del carburante. Ridurre la velocità, mantenere un adeguato stile di guida senza brusche frenate o accelerazioni improvvise, limitare l’accensione dell’aria condizionata durante il tragitto. Ma anche utilizzare in modo responsabile e consapevole l’auto, ridurre il chilometraggio annuo sono tra i modi per far fronte a questa problematica.