Auto nuova, arriva l’elettrica a solo 13.000€: vuole portare Tesla al fallimento | La entry level distrugge il mercato
Nel panorama delle elettriche si sta imponendo la entry level a 13.000€ porta a distruggere il mercato ma soprattutto Tesla.
La casa automobilistica Tesla, specializzata nella produzione di auto elettriche, è a un passo dal fallimento.
A determinare la crisi dell’azienda statunitense è l’uscita sul mercato di un nuovo modello di vettura elettrica dai prezzi competitivi: solo tredicimila euro per avere un’auto nuova, bellissima e totalmente green.
La Nissan ha infatti lanciato il nuovo veicolo elettrico pronto a competere con la Tesla.
Ecco tutte le informazioni sulla Nissan Sakura, l’auto il cui nome è ispirata ai fiori di ciliegio.
Nuova Nissan Sakura: il modello elettrico a soli tredicimila euro in grado di competere con la Tesla
Tesla Inc. è un’azienda statunitense con sede ad Austin in Texas, specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. La casa automobilistica Tesla è una delle principali produttrici di vetture elettriche. I prezzi delle sue auto, però, sono sempre stati abbastanza elevati, tanto da non essere raggiungibili da tutti gli automobilisti. Nonostante l’azienda di Elon Musk abbia ottenuto ottimi risultati nelle vendite in Europa e Nord America, presto potrebbe essere messa in crisi dai modelli della Nissan.
La Nissan sta producendo vetture elettriche a soli 13mila euro, in netto contrasto con le auto della Tesla vendute a non meno di 50mila euro. La key-car prodotta dalla casa automobilistica Nissan è la più acquistata in Giappone. La nuova auto ha un design squadrato in pieno stile locale, con una lunghezza di circa tre metri.
Tutto sulla Nissan Sakura, l’auto “fiori di ciliegio” in grado di battere le vetture elettriche della Tesla
Tradotto dal giapponese, il nome della Nissan Sakura significa “fiore di ciliegio”. Comodità, prezzi vantaggiosi e mobilità sostenibile, tutto in una piccola auto al costo di tredicimila euro. L’automobile ha un motore elettrico con autonomia di circa 180 chilometri che consente al guidatore di spostarsi in città con una singola ricarica.
L’auto si caratterizza per fari sottili, cerchi in alluminio ed è disponibile in 15 colori. Quattro di questi sono ispirati alle stagioni con le versioni invernale, primaverile, estiva e autunnale. Gli interni sono in tinta nera, blu grigio o beige e i sedili di color rame. Nonostante la Tesla abbia predisposto un listino prezzi completamente aggiornato per venire incontro alle esigenze del mercato, ciò non basterà a far fronte alle perdite dovute alla diffusione dei nuovi modelli elettrici della Nissan.