Autovelox invisibile, ti becca già a metri di distanza e le multe fanno paura: solo un modo per poterlo riconoscere | In tantissimi ci sono cascati
L’autovelox più temuto è ormai in circolazione sulle strade e sta mietendo vittime, ti becca anche a distanza. In tantissimi già finiti nella trappola.
La sicurezza sulla strada deve essere sempre la prima preoccupazione di tutti gli automobilisti, motociclisti e pedoni. Proprio perché i soggetti coinvolti nella circolazione rispettino le regole, il Codice della Strada prevede sanzioni economiche e penali piuttosto alte.
Negli ultimi mesi sono stati diversi i provvedimenti e gli emendamenti che hanno riguardato gli autovelox.
Quando si parla di autovelox si indicano quei dispositivi di rilevazione elettronica della velocità. In questo modo gli automobilisti, per non ricevere le multe, regolano la velocità delle loro vetture e di conseguenza aumentano la sicurezza alla guida.
Sono da poco stati introdotti dei nuovissimi autovelox invisibili, capaci di rilevare la velocità delle automobili da chilometri di distanza. Ora vi sveliamo di cosa stiamo parlando.
Nuovi autovelox invisibili: cresce la preoccupazione tra gli automobilisti per l’aumento delle multe per eccesso di velocità
L’autovelox invisibile terrorizza con la sua presenza un numero sempre più crescente di automobilisti che, convinti di non ricevere la multa, si ritrovano invece con una sanzione particolarmente elevata.
Un nuovo decreto dovrebbe vietare gli autovelox sulle strade, provinciali o regionali, in cui il limite di velocità è inferiore ai 90 km/h. Al di là di queste disposizioni, però, dovrebbero essere attuate altre disposizioni che aumenteranno i rilevatori della velocità sulle strade a scorrimento veloce. Di seguito vi sveliamo alcune informazioni particolarmente utili circa queste tipologie di dispositivi.
Arriva il Parifex, il nuovo autovelox invisibile più temuto dagli automobilisti
Il nuovo autovelox ultratecnologico è conosciuto con il nome di Parifex e rappresenta un vero e proprio dramma per migliaia di automobilisti. Eppure, i rilevatori di velocità non hanno lo scopo di spaventare le persone con le sanzioni economiche ma quello di garantire una maggiore sicurezza in strada. Ridurre la velocità alla guida, rispettare i limiti e seguire le regole del Codice stradale è l’unico modo per cercare di scongiurare incidenti.
Proprio per questo motivo sono diffusi in tutto il mondo i sistemi elettronici che rilevano la velocità dei veicoli di passaggio in modo da creare un deterrente. Grazie alla tecnologia, sono stati creati nuovi autovelox più moderni come il Parifex Nano. Dotato della tecnologia LiDAR 3D, questo apparecchio consente non solo di rilevare la velocità, ma anche di fare una mappatura completa dell’intero ambiente circostante. Il Parifex Nano ha un raggio di azione che arriva fino a 100 metri, rilevando non solo la velocità, ma anche la posizione esatta dell’auto, la distanza dall’autovelox e la presenza di eventuali ostacoli. Questi autovelox rappresentano una grandissima fonte di preoccupazione per gli automobilisti.