Sciopero dei mezzi, sarà il peggiore di tutti i tempi: segnati questa data e questi orari o sei fregato | Si preannunciano grossi disagi
Sta per arrivare un tremendo sciopero dei mezzi che metterà in ginocchio la mobilità. Segnati data e orari o rimani fregato.
Spostarsi in città è sempre un’avventura che riserva anche spiacevoli sorprese e queste possono capitare che tu sia un pedone, un ciclista, un automobilista o un fruitore dei mezzi di trasporto pubblici. In questo specifico caso, l’ultima categoria rischia di restare fregato perché ci sarà uno sciopero mai visto prima.
A breve assisteremo ad uno dei più grandi disagi relativi alla mobilità pubblica mai visti fino ad oggi e chi utilizza i mezzi pubblici per spostarsi in città dovrà trovare un’altra soluzione, altrimenti gli conviene starsene a casa. Quando c’è sciopero dei mezzi è difficile riuscire a raggiungere la propria meta e può capitare anche di restare dall’altra parte della città senza possibilità di tornare a casa.
Uno sciopero devastante investirà coloro che hanno preferito i mezzi pubblici ad uno privato con l’intento di cercare di inquinare meno. Tuttavia, molto spesso i trasporti pubblici fanno ritardo, si distruggono perché troppo datati o non partono nemmeno per via degli svariati scioperi nel corso dell’anno.
Quello che accadrà tra pochi giorni, però, sarà uno sciopero tremendo che se ti coglie impreparato rischi di non tornare più a casa o di non raggiungere la tua meta. La cosa migliore da fare è organizzarsi per tempo, segnandoti la data e gli orari nei quali lo sciopero sarà attivo e muoverti di conseguenza.
Sciopero, dove e quali mezzi
In Italia possono esserci gli scioperi che includono l’intera penisola oppure che interessano alcune precise città. In questo caso, il prossimo devastante sciopero interesserà soltanto una città ma per via della sua densità e della sua grandezza, in molti ne subiranno gli effetti negativi. Inoltre, si tratta di una delle città più frenetiche d’Italia, quindi darle un massiccio stop dei mezzi sarà una strage.
Stiamo parlando della città di Milano e del fatto che giovedì 18 luglio ci sarà uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. I mezzi che saranno inclusi nello sciopero sono gli autobus, le metro e i tram Atm (Azienda dei trasporti milanesi). Una giornata all’insegna del caos cittadino e dell’impossibilità di muoversi per la città usando i mezzi pubblici che scombussolerà i piani di molti.
Perché scioperano
Lo sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal e riguarderà la città di Milano nella giornata di giovedì 18 luglio dalle 8:45 alle 12:45. Inoltre, potrebbe essere inclusa nello sciopero anche la funicolare Como-Brunate, sempre nello stesso giorno ma dalle 10 alle 14.
Insomma, i disagi nella mobilità saranno previsti per la prima parte della giornata e quindi ci sarà più difficoltà a raggiungere la propria destinazione piuttosto che rientrare nelle proprie case. Lo sciopero è stato deciso a causa delle indisponibilità datoriali a rinnovare il Ccnl (Contratto collettivo nazionale del lavoro) per migliorare le condizioni lavorative sia normative che salariali.