Condividi

UN GRADITO RITORNO. PROTHOR HOLDING, PROPRIETARIA DI ARNOLD & SON A SUA VOLTA DI PROPRIETA’ DI CITIZEN, FA “RIVIVERE” IL MARCHIO ANGELUS CHE TORNA ALLA RIBALTA A BASELWORLD 2015 CON UN SEGNATEMPO “UN POLSO AVANTI” REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 25 ESEMPLARI. SI TRATTA DELL’ANGELUS U10 TOURBILLON LUMIERE, FACENTE PARTE DELL’ANGELUS URBAN COLLECTION.

Angelus, marchio fondato verso la fine del XIX secolo e conosciuto per le sue pendole da viaggio riportanti le indicazioni su diversi quadranti, risorge come una fenice e presenta un tourbillon prodotto in serie limitata tra i più particolari visti al Salone di Basilea 2015.

Ispirandosi al design industriale, l’U10 Tourbillon Lumière propone una cassa rettangolare (62,75 mm x 38 mm) realizzata in acciaio inox BO-988. Da evidenziare la presenza di ben 7 vetri zaffiro bisellati, di cui 4 impiegati al solo scopo di esaltare il tourbillon volante.

Quest’ultimo, che si può ammirare sul lato destro della cassa, è dissociato rispetto la visualizzazione dell’ora con i secondi morti (la lancetta dei secondi si muove di un solo scatto in un secondo tipo “quarzo”) e all’indicatore lineare della riserva di carica (90 ore) sulla carrure.

Al suo interno pulsa il calibro Angelus A100 di manifattura (4 anni di sviluppo), movimento meccanico a carica manuale con tourbillon volante (38 rubini, 18.000 alternanze/ora).

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro concavo color grigio traslucito con lancette e indici rivestiti con sostanza luminescente.

Impermeabile fino a -30 metri, viene proposto con un cinturino in pelle di alligatore con fibbia deployante in acciaio inox.