Condividi

DUBBIO AMLETICO! MEGLIO UNA BMW X4 M O UNA BMW X4 M-PERFORMANCE? IN GERMANIA PROPENDONO PER LA SECONDA OPPORTUNITA’. E MENTRE SI ATTENDE LA X4 DEFINITIVA (14 MARZO 2014) LA DISCUSSIONE SI ACCENDE SULLA VERSIONE SPORTIVA. E SI DICE POTREBBE AVERE UN MOTORE TURBODIESEL.

BMW sta valutando la possibilità di commercializzare una versione M Performance della BMW X4. E’ quanto ha affermato il Managing Director di BMW Group Australia Phil Horton parlando della possibilità di vedere la gamma della SUV-Coupé compatto BMW in una qualche versione con caratteristiche significativamente sportive.

L’attuale lavoro dei manager è focalizzato non su una “pura” BMW M realizzata su base della X4 quanto una versione M-Performance, ovvero “qualcosa” in meno.

La piccola Sports Activity Coupe sarà presentata in forma definitiva per il mercato il prossimo 14 marzo 2014 e, in poco tempo, sarà in listino. Solo allora si inizierà a comprendere cosa veramente il mercato desidera.

Ma già tempo fa uno dei portavoce di BMW, Bernhard Ederer, aveva dichiarato che anche se esiste la BMW X6 M, una BMW X4 M non appare, almeno per il momento, un’interessante opportunità da cavalcare.

Intanto si possono solo fare congetture sugli attuali modelli di analisi dei gusti/bisogni dei consumatori. E pare quindi più realizzabile una BMW X4 M-Performance con una motorizzazione Turbodiesel.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.