Bollo auto, paga solo per questi mesi: adesso è possibile registrandosi subito sul portale
Nessuno ti ha messo al corrente del fatto che puoi pagare il bollo solo per quattro mesi, se fai subito la registrazione al portale.
Il bollo auto è una tassa molto odiata e, anche se non ha un prezzo eccessivo, è comunque un costo in più che molti ritengono ingiusto pagare.
Bisogna considerare che il bollo si aggiunge a tutti gli altri costi quotidiani, mensili o annuali che siamo obbligati a pagare e quei soldi ci farebbe proprio comodo averli in più nel portafogli, invece ci ritroviamo sempre a dover rinunciare a qualcosa.
Adesso però è possibile pagare solo 4 mesi di bollo. Come? Basta registrarsi sul portale e non dovrete più pagare la cifra intera. Tantissimi hanno già fatto questa operazione e ora dormono sonni tranquilli.
Perché pagare il totale se si può pagare solo per 4 mesi? A tutti fa comodo ridurre le spese, quindi è proprio il caso di navigare sul portale e cominciare a risparmiare.
Il bollo auto
Il costo del bollo auto varia in base alla regione di residenza dell’intestatario del veicolo, alla classe ambientale e alla potenza del motore. Chiaramente aumenta per le auto più vecchie e inquinanti e con maggior potenza, mentre per esempio le elettriche sono esenti da questo pagamento. Il problema è che non tutti possono permettersi di comprare un’auto nuova e meno inquinante, quindi si ritrovano con bolli dai costi stratosferici.
Adesso per fortuna c’è una soluzione: registrandosi su un particolare portale è possibile pagare solo per 4 mesi e non per la cifra annuale intera. Un bel risparmio per gli automobilisti che finalmente possono tirare un sospiro di sollievo e pagare l’odiata tassa con un minor peso sul cuore.
Paghi solo un po’
Finalmente con PayPal è possibile alleggerire il carico delle tasse senza però dover pagare degli interessi in più. La piattaforma permette infatti di utilizzare il meccanismo “Paga in 3 rate” anche per pagare il bollo, quindi dividendo il pagamento in quote corrispondenti a 4 mesi del totale. Un bel vantaggio considerando i costi più elevati: pagando in tranche, abbiamo un po’ più di respiro e più tempo per mettere da parte dei soldi.
Per poter pagare in questo modo è sufficiente registrarsi su PayPal e su pagoPA, la piattaforma per i pagamenti alla pubblica amministrazione, e scegliere di pagare il bollo utilizzando il metodo delle tre rate. Non c’è trucco, non c’è inganno: il pagamento avverrà in modo automatico ogni quattro mesi e, visto che è rateizzato, vi peserà molto di meno e praticamente non vi accorgerete. Comodo, vero? Correte subito ad abilitare questa opzione per vivere più tranquilli.